Italchimici Earth Energy Foligno senza freni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 5, 2010 08:04

Italchimici Earth Energy Foligno senza freni

Urbanella Andrea

Andrea Urbanella

Torna a giocare in casa l’Italchimici Earth Energy Foligno e lo fa vincendo la sesta partita consecutiva contro un ostico Emma Villas Chiusi. Coach Piacentini cambia qualcosa nel sestetto iniziale inserendo Santificetur al centro (ottima la sua prova) e Battistelli al posto di Federico Urbanella in non perfette condizioni fisiche causa un virus che lo ha lasciato tutta la settimana a riposo. Parte contratta la squadra di casa, ne approfitta chiusi con Bartolucci e Fongo, prova a rispondere Miscione a muro, ma i padroni di casa commettono troppi errori (ben 13 durante il primo set) e consegnano il set ai chiusini. Nel secondo set Piacentini prova a spronare i suoi, si lotta punto a punto, si fanno sentire soprattutto i centrali di casa, ma il solito Bartolucci risponde colpo su colpo, sul 16-18 per gli ospiti il tecnico folignate gioca la carta Federico Urbanella che come detto non è in ottime condizioni, la squadra acquisisce coraggio, Staccini e Andrea Urbanella riprendono sicurezza in attacco e chiudono il set 25 a 22. Nel terzo set è Fiori che sale in cattedra insieme ad un ottimo Travicelli, le sue difese consentono al palleggiatore spoletino di servire le bocche di fuoco Staccini e Urbanella, dall’altra parte il tecnico Marchettini prova a fare dei cambi ma Foligno a muro si fa sentire e il set si chiude 25 a 21 per i padroni di casa. Quarto set ancora all’insegna dei padroni di casa che grazie alle ottime battute e ai pochi errori rimangono sempre in vantaggio, lasciando poco alla squadra toscana, ci pensa Staccini a propiziare la chiusura del set e quindi del match a favore dei ragazzi di Piacentini. Soddisfazione in casa folignate, 6 partite 6 vittorie, ma è con i piedi per terra il tecnico dei falchetti Andrea Piacentini: “Sono contento, è stata una settimana travagliata per vari acciacchi, sono soddisfatto della reazione che ha avuto la mia squadra non era certo una semplice partita, abbiamo ancora molto da lavorare per poter migliorare, adesso ci aspetta un turno settimanale da non sottovalutare e poi dopo due giorni un’altra partita importante, un complimento devo farlo ancora a Federico Urbanella che nonostante i problemi di salute avuti questa settimana appena chiamato in causa a dimostrato di essere ancora una volta un giovane molto interessante”.
ITALCHIMICI EARTH ENERGY FOLIGNO – EMMA VILLAS CHIUSI = 3-1
(23-25, 25-22, 25-21, 25-22)
FOLIGNO: Urbanella A. 14, Staccini 14, Miscione 14, Travicelli 4, Santificetur 10, Urbanella F. 9, Fiori (L), Piacentini, Dominici L., Battistelli 1, Rossi, Catarinelli. All. Andrea Piacentini.
CHIUSI: Bartolucci, Cateni, Fongo, Micheli, Lorenzoni, Benicchi (L), Peruzzi, Nofroni, Monni, Faleri, Meconcelli,. All. Andrea Marchettini.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 5, 2010 08:04