Italchimici Earth Energy Foligno stende Selci

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 12, 2010 02:50 Updated
Travicelli Marco

Marco Travicelli

Continua la marcia trionfale della Italchimici Earth Energy Foligno che batte l’ostico Il Nastro Selci squadra tra le favorite per la vittoria finale (lo scorso anno militava in serie B2 nazionale) nonostante non fosse in formazione tipo. Parte contratta la squadra di Piacentini (che è costretta a giocare in un altro impianto sportivo per indisponibilità del palazzetto dello sport), Selci sembra non subire le sue defezioni, Staccini e compagni sono imprecisi in ricezione mentre dall’altra parte l’ottimo Polcri in attacco fa sentire il suo peso e chiude il set sul 20 a 25. Nel cambio di campo coach Piacentini chiama a raccolta i suoi, inizia il set e i folignati sembrano essersi sbloccati, Staccini comincia la sua gran partita, in attacco i selciarini non riescono mai a fermarlo, la ricezione comincia a funzionare e Marco Travicelli (ex di turno) regala palle preziose ai suoi attaccanti, dall’altra parte i ragazzi di Regini ci provano prima con il solito Polcri e poi con Santi a recuperare il divario di 7 punti ma è Foligno con Andrea Urbanella a chiudere il set. Nel terzo set Selci accusa il marcia in più che hanno messo i folignati, Miscione e Santificetur si fanno sentire a muro e in attacco, Boriosi dal canto suo in difesa prova a metterci qualche toppa, ma il set è in mano ai padroni di casa che chiudono 25 a 15. Quarto set che vede ancora Urbanella F. e compagni partire sempre avanti, Selci prova a fare qualche cambio ma la partita è in mano ai ragazzi di Piacentini che chiudono 25 a 17 e con questa vittoria e lo stop del Terni si portano in vetta alla classifica con i due turni di riposo già fatti. Soddisfazione da parte del vice presidente Gualtiero Santarelli che dice: “E’ stata una bella partita, siamo partititi un po’ lenti ma poi un grande Staccini coadiuvato da tutti i suoi compagni hanno dimostrato di lottare sempre. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi e all’allenatore, ricordando sempre che bisogna continuare a lavorare come stiamo facendo”.
ITALCHIMICI EARTH ENERGY FOLIGNO – IL NASTRO SELCI = 3-1
(20-25, 25-20, 25-15, 25-19)
FOLIGNO: Urbanella A. 13, Staccini 19, Miscione 12, Travicelli 3, Santificetur 10, Urbanella F. 13, Fiori (L), Piacentini, Dominici L., Battistelli, Rossi, Catarinelli. All. Andrea Piacentini.
SELCI: Bocciolesi; Valenti; Guerri; Corsini; Celli; Santi; Polcri; Torelli, Zangarelli; Ricciarelli; Boriosi (L).  All. Regini
 (fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 12, 2010 02:50 Updated