Italchimici Earth Energy Foligno suona la nona a Corciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 19, 2010 03:43 Updated

Italchimici Earth Energy Foligno suona la nona a Corciano

Santificetur Luca

Luca Santificetur

L’Italchimici Earth Energy Foligno mette a segno il nono successo consecutivo contro una coriacea Etruria Corciano. Coach Piacentini concede inizialmente un turno di riposo al forte centrale Miscione, e parte con il consolidato Dominici e con l’ex Santificetur, risponde Motaxemi con l’inserimento al centro di Menetti e Sarnari opposto. Il set è combattuto su ogni pallone, i folignati commettono qualche errore di troppo consentendo ai corcianesi di rimanere incollati punto a punto, è Menetti da una parte e Staccini dall’altra a infiammare la partita, Foligno resta sempre avanti, poi due errori uno in attacco e uno in battuta fanno si che i corcianesi si portino sul 22-19, Piacentini inserisce Miscione per Santificetur ed è proprio il centrale di Vasto a portare alla vittoria del set i falchetti. Nel secondo set coach Piacentini rimette la stessa formazione del primo set, Santificetur prende coraggio e sigilla due bei primi tempi, è Sarnari dall’altra parte a provare a trascinare i suoi, ma ancora Staccini e Urbanella A, sotto l’ennesima ottima regia di Travicelli a colpire su ogni pallone e chiudendo agilmente il set 20 a 25. Nel terzo set Puja sposta Menetti opposto e Sarnari di banda togliendo uno spento Sampaoli, è proprio il solito Menetti a impensierire il Foligno in attacco portando i corcianesi sul 11-6, ma il solito Staccini e il puntuale libero Fiori in ricezione non ci stanno e tentano il recupero, si lotta su ogni pallone, foligno spreca ancora e sul 13-8 Piacentini inserisce di nuovo Miscione per Santificetur, è ancora lui che da la svolta al set e alla partita portando la squadra alla meritata vittoria 22 a 25. E’ stata una gara per un certo verso difficile commenta il mister folignate, qui è un campo dove è difficile giocare, sono soddisfatto per la mentalità con cui scendiamo in campo, commettiamo ancora troppi errori, ma alla fine conta anche il risultato, abbiamo questa pausa natalizia per perfezionare alcune cose e tra l’altro possiamo contare sul ritorno dal viaggio di lavoro in America su Mosconi che ci darà sicuramente una grossa mano. Guardo fino ad un certo punto la classifica, sono contento che siamo primi, ma noi dobbiamo pensare a crescere sempre allenandoci duramente, poi se la classifica sarà delle migliori meglio per tutti noi.
ETRURIA CORCIANO – ITALCHIMICI EARTH ENERGY FOLIGNO = 0-3
(25-27, 20-25, 22-25)
CORCIANO: Menetti 15, Sampaoli 8, Zampolini 6, Ceccagnoli 4, Ginocchini 1, Camardese, Bovari (L), Tognellini, Ciangottini, Costamagna. All. Puya Montazemi.
FOLIGNO: Staccini 20, Urbanella A. 14, Urbanella F.11, Dominici 6, Miscione 4, Travicelli 3, Fiori (L), Santificetur 3, Catarinelli, Piacentini, Mosconi, Rossi. All. Andrea Piacentini.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 19, 2010 03:43 Updated