Itat Umbertide corsara con super Zanchi a Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 5, 2010 16:27

Itat Umbertide corsara con super Zanchi a Monteluce

Rosi Maddalena (attacca)

Maddalena Rosi in attacco

Una Promovideo Perugia che non si da per vinta riesce a portare al quinto set la Itat Umbertide ma poi deve cedergli il passo. Una partita alquanto strana che le ragazze del tecnico Gabriele Violini avevano in pugno nel terzo parziale e che forse hanno pensato di archiviare troppo presto, consentendo alle avversarie di rialzare la testa. Il punto conquistato dalla squadra di coach Stefania Dalla equivale ad una vittoria perché giocando praticamente senza cambi e con una totale leggerezza di banda, fare di più era praticamente impossibile. prestazione che Al fischio d’inizio le ospiti tentano subito la fuga (5-9), il gran lavoro difensivo delle perugine ed una Truffarelli particolarmente incisiva portano al recupero (14-16), ad allargare nuovamente la forbice è Zanchi che si distende e lascia a Rosi l’onore di siglare il punto del vantaggio. Invertiti i campi la Promovideo scompare da campo e così Chiara Rosini scava il solco (7-13), la solita Zanchi imperversa da ogni zona (9-20), nessun sussulto sino al raddoppio. Anche nella terza frazione parte bene Umbertide ma sul turno di battuta di Truffarelli avviene il sorpasso (5-4), è sempre il fondamentale dai nome metri a tenere avanti le perugine (11-7), la reazione ospite è però immediata e Chiara Rosini impatta sull’11-11, piovono errori nel quadrato Itat e le padrone di casa ne approfittano (20-28), le distanze vengono ridotte. In avvio del quarto periodo è subito battaglia tra Letizia e Zanchi che sono le più attive (9-10), la schiacciatrice altotiberina mostra tutto il suo repertorio ma Fiorucci la imita e la Promovideo resta agganciata (15-16), lo strappo avviene per merito di Polimanti che porta le ospiti avanti di tre lunghezze ma ancora l’inossidabile Fiorucci riesce a trovare la forza per impattare (23-23), e poi per prolungare la contesa. Il tie-break inizia in favore di Umbertide che con due ace di Gentili scappa (0-4), Laura Rosini prende due muri ed allunga ulteriormente (0-7), poi tocca a capitan Rosi infilare la serie del kappao (4-12), la Itat si aggiudica il match. Palma di migliori in campo assegnata a Sandra Zanchi che ha risolto con grande disinvoltura le situazioni più disparate.
PROMOVIDEO PERUGIA – ITAT UMBERTIDE = 2-3
(21-25, 14-25, 25-21, 27-25, 4-15)
PERUGIA:  Truffarelli 15, Fiorucci 15, Letizia 11, Pausini 8, Schepers 7, Brugiati 5, Ponti (L). N.E. – Bazzurro, Giugliarelli. All. Stefania Dalla.
UMBERTIDE: Zanchi 23, Rosi 10, Rosini C. 16, Polimanti 13, Rosini L. 6, Gentili 5, Giulietti (L), Santi 1. N.E. – Moretti, Ubaldi, Rondoni. All. Gabriele Violini.
Arbitri: Marco Dionigi e Silvano Alunni.
PROMOVIDEO (b.s. 15, v. 9, muri 7, errori 22).
ITAT(b.s. 6, v. 7, muri 11, errori 24).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 5, 2010 16:27