La Crediumbria Ternana prende un punto a Firenze

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 12, 2010 12:59 Updated

La Crediumbria Ternana prende un punto a Firenze

Camilli Celeste

Celeste Camilli

Mezzo miracolo a Firenze per la Crediumbria Ternana nella nona giornata del campionato di serie B2 femminile. E’ successo infatti che le rossoverdi sono andate vicine al colpaccio contro il San Michele Firenze, facendo intravedere la possibilità di sovvertire un pronostico che le vedeva nettamente sfavorite. Le ragazze allenate da Andrea Broccoletti invece se la sono giocata fino al tie break e solo l’infortunio della centrale Rachele Testasecca non ha permesso loro di disputare alla pari la parte finale e decisiva del match. Infortunio al ginocchio nel terzo set per la forte centrale arrivata in estate dal Marsciano (B1), sul punteggio di 22-22. Le ternane sono riuscite comunque a vincere per 23 a 25 portandosi avanti due set ad uno, ma hanno pagato poi l’assenza della Testasecca nella quarta frazione, vinta nettamente dalle fiorentine che sull’onda lunga si sono aggiudicate poi anche il tie-break. Coach Broccoletti è stato costretto a fare di necessità virtù, lamentando anche l’impossibilità di poter utilizzare Jessica Muzi e Jessica Uti. Mentre nel ruolo di libero ha schierato per la prima volta Celeste Camilli. Buone come sempre le prestazioni di Ilenia e Eleonora Scarpa, alle quali va unita una Roberta Tramontozzi totalmente recuperata dopo l’infortunio della seconda giornata. Per la Ternana Pallavolo arriva così un punto, insperato alla vigilia dell’incontro, che muove la classifica. Undicesimo posto con 7 punti a pari merito sempre con il Siena che ha perso al quinto set a Castelfranco; la zona salvezza è però a sei punti: decima posizione occupata dal Rieti che ha battuto in casa Grosseto per tre a due. Sabato prossimo si giocherà il decimo turno di campionato con la Crediumbria che ospiterà al PalaItis (ore 18,15) il Castelfiorentino, che ha battuto sorprendetemente Pesaro con un netto tre a zero portandosi a quota 14 in classifica.
SAN MICHELE FIRENZE – CREDIUMBRIA TERNANA = 3-2
(25-15, 23-25, 23-25, 25-13, 15-8)
FIRENZE: Paludi 21, Filindassi 17, Serafini 15, Salvetrini 11, Stolfi 8, Allighieri 4, Bianchi (L), Rosati 5, Bartolini, Ciabani, Bertoni, Muscillo, Vannini (L2). All. Luca Alderani.
TERNI: Scarpa I. 22, Tramontozzi 19, Scarpa E. 16, Testasecca 9, Corazza 2, Camilli (L), Ercolani 3, Venturi 1. All. Andrea Broccoletti.
Arbitri: Stefano Bosio e Gianluca D’Agosta.
(fonte Ternana Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 12, 2010 12:59 Updated