La Crediumbria Ternana si regala tre punti a Natale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 23, 2010 13:12

La Crediumbria Ternana si regala tre punti a Natale

Ercolani Giulia

Giulia Ercolani

Vince e convince la Crediumbria Ternana, tre a zero alla Ghizzani Castelfiorentino che ha provato a contrastare con scarsi risultati positivi la marcia delle rossoverdi. Coach Andrea Broccoletti si è affidato ad un sestetto schierato con le due schiacciatrici Eleonora e Ilenia Scarpa, Roberta Tramontozzi opposta, Lucia Corazza palleggiatrice e Testasecca e Muzi ad aumentare le bocche da fuoco in attacco; mentre Celeste Camilli è stata confermata nel ruolo di libero. Il primo set è stato piuttosto equilibrato, le ospiti sono state avanti di qualche punto, poi sono state raggiunte dalle ternane sul 19-19. Le rossoverdi non hanno sbagliato sotto rete ed hanno effettuato il sorpasso portandosi sul 24-20. Primo set chiuso con il punto decisivo di Ilenia Scarpa sul 25 a 22. Buon avvio per la Ternana nel secondo set, con un parziale iniziale di 6-1. Dopo il 10-4 reazione delle toscane fino al 13-10. In crescita la formazione del presidente De Simoni che ha dilatato poi il vantaggio fino a +10 (21-11). Ottimo il lavoro al muro di Rachele Testasecca. Poi è arrivato qualche errore di troppo in ricezione e Castelfiorentino si è avvicinato fino a 23-17. Ma ormai il set non poteva sfuggire alle rossoverdi, che mettevano a segno il punto per il due a zero grazie ad Eleonora Scarpa. Buona la partenza anche nella terza frazione per la squadra di coach Broccoletti, che ben presto ha accumulato un vantaggio di sei lunghezze (12-6). Una bella serie con la Corazza in battuta ha portato la Crediumbria sul 20-14. Poi, forse la paura di vincere ha per un attimo deconcentrato la squadra ternana rimontata fino al 22-20. Al muro Rachele Testasecca ha messo a terra un pallone decisivo per l’esito del set ed il resto poi lo ha fatto la stessa centrale in tandem con Ilenia Scarpa. 25 a 23 il finale ancora con il punto decisivo della Testasecca. Migliore percentuale in attacco per Ilenia Scarpa con il 58%, seguita da Roberta Tramontozzi con un buon 52%. Top scorer dell’incontro Eleonora Scarpa con 18 punti. La Crediumbria con questi tre punti si avvicina a sole tre lunghezze dal Città di Rieti quintultimo in classifica ed a quattro dal Grosseto e dallo stesso Castelfiorentino fermo a quota 14. Ma la squadra vista al Pala-Itis contro le toscane di coach Mancini non può certamente avere questa classifica.
CREDIUMBRIA TERNANA – GHIZZANI CASTELFIORENTINO = 3-0
(25-22, 25-19, 25-23)
TERNI: Scarpa E. 18, Scarpa I. 16, Tramontozzi 13, Testasecca 12, Muzi 10, Corazza 2, Camilli (L). N.E. – Ercolani, Uti, Giusti. All. Andrea Broccoletti ed Alessandra Moriconi.
CASTELFIORENTINO: Cappelli S. 17, Sgherri 9, Nelli 7, Vighi 5, Sodini 2, Rovini 1, Pieraccini (L), Pistolesi. N.E. – Dei, Cappelli A., Cecconi, Antonini. All. Luciano Mancini e Roberto Scalambrini.
Arbitri: Sandro Badolato ed Alessandra Tunno.
(fonte Ternana Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 23, 2010 13:12