La Ecomet Marsciano si desta contro il Casciavola

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 19, 2010 21:09

La Ecomet Marsciano si desta contro il Casciavola

Grassini-Ciotoli-Venturi (esultano)

Mariangela Grassini, Claudia Ciotoli e Federica Venturi esultano

Torna al successo la Ecomet Marsciano che mette alle corde il Ct Maceri Casciavola in tre set. Seppure lo 0-4 iniziale faccia prevedere problemi, per le padrone di casa, con il muro di Ciotoli si avvia la riscossa delle ragazze di Tomassetti, che dopo aver rimesso in asse il set su attacco di Bragaglia (10-10), si portano in vantaggio, aiutate dagli errori avversari si attestano sul 16-13. Ruberti, tenta invano di contrastare, ma l’attenta difesa di Colonnelli e la coordinazione dell’Ecomet non permette repliche. Tosheva mette a terra la palla del 24-14, Toni annulla, ma subito dopo cede il set su un errore d’attacco. Nella ripresa, le marscianesi, si ricompattano e si portano con Gennari al comando. Ciotoli a muro manda alla prima sosta tecnica sull’8-6. I muri di Venturi, interdicono gli attacchi a Zuccarelli, nonostante i tempi richiesti da Grezio, le ospiti si trovano ad andare alla seconda sosta tecnica sul 16-8. Tomassetti inserisce Carboni, Guerreschi e Baruffi. Il set si complica solo sul finale, dopo che un errore avversario fissava il 24-16, le locali subivano un pericoloso 0-5, per opera di Di Cristo. A togliere le castagne dal fuoco, ci pensa l’attacco di Bragaglia. Qualche errore da parte delle padrone di casa, segna un incertezza nell’avvio del terzo set, dopo il 5-4 però, il fondamentale del muro marscianese, torna protagonista, Tosheva e Bragaglia, chiudono i varchi, la prima fissa l’8-4, la seconda il 16-7. Grassini accentua la predominanza in battuta portandosi sul 20-8. A questo punto, coach Tomassetti, schiera in campo la giovane Segoloni, suo primo ingresso, la scelta, galvanizza il sestetto marscianese, che sospinto dall’incitamento del pubblico, con Venturi si porta sul 24-12. Le ospiti annullano il primo tentativo per poi cedere, l’intera posta, su attacco di capitan Gennari.
ECOMET MARSCIANO – CT MACERI CASCIAVOLA = 3-0
(25-15, 25-21, 25-13)
MARSCIANO: Bragaglia 15, Venturi 10, Gennari 10, Ciotoli 10, Tosheva 7, Grassini 2, Colonnelli (L), Segoloni 1, Guerreschi, Carboni, Baruffi. N.E. – Marchesini. All. Luca Tomassetti.
CASCIAVOLA: Ruberti 8, Mendola 8, Di Cristo 8, Toni 6, Zuccarelli 3, Parra, Pollastri (L), De Bellis, Bianchi, Vicinanza. N.E. – Ricoveri, Scatena. All. Fabrizio Grezio.
Arbitri: Tiziana Solazzi e Valentina Santarelli.
ECOMET (b.s. 4, v. 12, muri 12, errori 9).
CT MACERI (b.s. 5, v. 3, muri 6, errori 11).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 19, 2010 21:09