La Henkel Terni fa suo il big match col Selci

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2010 12:27 Updated

La Henkel Terni fa suo il big match col Selci

Moroni Matteo

Matteo Moroni

Nel turno infrasettimanale della serie C maschile capitola nuovamente Il Nastro Selci che tra le mura amiche di San Giustino devono lasciare strada alla capolista Henkel Terni. Partita non bella tecnicamente anche perché tutte due le squadre erano un po’ acciaccate sopratutto il Selci che non aveva a disposizione Bocciolesi ed ha dovuto far fronte all’infortunio di Okaka che si è fatto male a metà del secondo set. Nella squadra ternana rientrava Marco Taba dopo dieci giorni di stop assoluto, mentre Corsetti con un’infiammazione alla spalla ha giocato stringendo i denti. I primi due parziali sono stati molto tirati, ma poi è uscita alla distanza la maggior caratura degli ospiti. “E’ andata – afferma il coach Matteo Moroni -. La partita era estremamente difficile. Un apprezzamento particolare va a Marco Taba che nonostante i problemi alla schiena è rimasto in campo stoicamente. Nei primi due set abbiamo avuto qualche problema con il muro. Una volta registrato, siamo andati via abbastanza in scioltezza grazie anche a Pacciaroni e Fiore. Quest’ultimo ha avuto un inizio sottotono ma allenamento dopo allenamento ha riconquistato la condizione fisica e atletica, tanto da essere in forte ripresa”. Ma non bisogna tirare il fiato. Sabato, infatti, la Henkel Terni torna a giocare in trasferta ospite della Grifo Volley: “E’ un’altra partita difficile – continua Moroni -, e non a caso è l’altra squadra insieme alla nostra che fino a questo momento è riuscita a bloccare il Selci. Sarà una gara impegnativa”.
IL NASTRO SELCI – HENKEL TERNI = 1-3
(24-26, 25-20, 20-25, 17-25)
SELCI: Polcri 12, Santi 12, Guerri 10, Okaka 7, Celli 3, Torelli, Boriosi (L), Palomba 4. N.E. – Corsini, Zangarelli, Valenti, Ricciarelli. All. Massimo Regini.
TERNI: Taba 20, Pacciaroni 18, Sabatini 13, Coccetta 11, Corsetti 9, Massari, Fiore (L1), Gentili. N.E. – Nicolao, Fratini, Renzini, Torsani (L2). All. Matteo Moroni.
Arbitri: Lotito e Rocco.
(fonte Nuova Terni Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2010 12:27 Updated