La Legnami Paolo Orvieto annega sull’Arno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 22, 2010 13:58 Updated

La Legnami Paolo Orvieto annega sull’Arno

Ciangottini Diego (prepara)

la Legnami Paolo Orvieto si prepara in ricezione con il libero Diego Ciangottini

Ancora una sconfitta davanti al pubblico nemico per la Legnami Paolo Orvieto nella partita che si doveva giocare sabato 18 e che era stata rimandata viste la disastrosa situazione delle strade toscane. Dall’altra parte della rete una squadra come l’Arno Castelfranco capace di fare punti con molte rivali. Il primo set partiva in sostanziale equilibrio, complice un Sabatini ancora imballato dal clima freddo della palestra ed un buon approccio da parte degli ospiti. Presto però l’opposto bianco-verde si scuoteva il torpore di dosso tornando a mettere a terra palloni importanti e l’Orvieto, complici anche i tanti errori dei suoi attaccanti, alzava le braccia. Nella seconda frazione l’allenatore Maurizio Ercolani sostituiva l’opposto, ma il set era tutto a favore della squadra di casa, con Lami a smistare bene tra i suoi schiacciatori. Arno sempre avanti senza troppi problemi, fino al netto finale. Nel terzo parziale ancora nuovi ingressi tra gli orvietani, Castelfranco accusava un calo di concentrazione con qualche errore di troppo che faceva tornare sotto gli ospiti. L’equilibrio si manteneva fino al finale, quando un errore avversario e una bordata di Sabatini risolvevano l’impasse a favore dei padroni di casa. Ora la pausa, e ad anno nuovo le ultime tre partite del girone di andata. Il rientro dirà quindi quali sono le vere ambizioni di questa neo-promossa che finora ha dimostrato di poter fare bene ma ha raccolto poco.
ARNO CASTELFRANCO – LEGNAMI PAOLO ORVIETO = 3-0
(25-20, 25-16, 25-23)
CASTELFRANCO: Sabatini 22 Cei 9, Bettini 7, Viti 4, Bientinesi 3, Falaschi 1, Lupetti (L), Lami 3, Lastrucci, Campinoti, Marchetti. All. Cristiano Volterrani.
ORVIETO: Bittoni 11, Pasquini L. 8, Chiappini 4, Bastianini 3, Vergoni 2, Rubini, Ciangottini (L), Graziani 4, Morleschi 2, Spagnoli. All. Maurizio Ercolani.
Arbitri: Maddalena Arzilli e Riccardo Paladini.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 22, 2010 13:58 Updated