La Lucky Wind Trevi ritrova il sorriso col Cittaducale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 12, 2010 02:38 Updated

La Lucky Wind Trevi ritrova il sorriso col Cittaducale

Zannella-Cruciani (muro)

la coppia della Lucky Wind Trevi Debora Zannella e Corinna Cruciani alza il muro

Una bella Lucky Wind Trevi torna alla vittoria dopo due turni, battendo con un rotondo tre a zero la Pallavolo Cittaducale. Gara temibile alla vigilia visto l’ottimo momento delle laziali reduci da tre successi consecutivi ma il risultato non è mai stato in discussione. Le trevane sempre avanti con autorità nel corso dei tre set, hanno lasciato spazio alle ospiti solo nella fase iniziale del secondo parziale, per poi decollare con sicurezza verso la vittoria del set. Va anche ricordato a onor di cronaca che entrambi i sestetti lamentavano assenze importanti con capitan Pietrolati da una parte e il trio Angelelli-Sarcina-Negrato dall’altra, tutte fermate da una fastidiosa influenza. Si parte con la coppia Valentini-Ceppitelli che si mette subito in bella mostra. La risposta del sestetto ospite è affidata agli attacchi dalla banda del duo Ferro-Vetri. La giovane Agrifoglio non si fa intimidire e conduce la squadra in regia con sicurezza fino al 25-19 con cui la Lucky Wind si porta sull’uno a zero. Il secondo parziale vede una partenza lanciata delle ospiti che approfittano con la Canella di qualche errore al servizio delle padrone di casa. La rimonta delle umbre non si fa attendere ed  è grazie ad alcuni attacchi della Barbolini e della Cruciani che si concretizza fino al 25-16 finale in cui trova spazio la giovane Alikaj. Terzo parziale che appare ancora più facile ma che si complica nel finale. Bene capitan Zannella che sfrutta al meglio il lavoro in seconda linea della Garbini. Positivo anche l’ingresso della giovanissima Tortolini efficace in fase di copertura. Ad arrendersi per ultima tra le ospiti è la ternana Lucchetti che però non può nulla per fermare la corsa delle trevane verso il meritato tre a zero.
LUCKY WIND TREVI – PALLAVOLO CITTADUCALE = 3-0
(25-19, 25-16, 25-21)
TREVI: Valentini 19, Ceppitelli 16, Barbolini 11, Zannella 8, Cruciani 7, Agrifoglio 2, Garbini (L1), Capezzali, Alikaj, Tortolini. N.E. – Sechi, Lupidi. All. Gian Paolo Sperandio.
CITTADUCALE: Canella 10, Ferro 8, Lunardi 7, Vetri 7, Lucchetti 4, Bonciani 2, Capone (L), Cucchiarini. N.E. – Mattia. All. Paolo Collavini.
Arbitri: Frederick Moratti e Graziano Gurgone.
LUCKY WIND (b.s. 3, v. 7, muri 7, errori 10).
CITTADUCALE (b.s. 5, v. 2, muri 9, errori 14).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 12, 2010 02:38 Updated