La Lucky Wind Trevi tiene per un set a San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 19, 2010 17:35

La Lucky Wind Trevi tiene per un set a San Mariano

Cruciani Corinna (fast)

la fast di Corinna Cruciani

Contro la capoclassifica serviva una partita perfetta sotto il profilo tecnico tattico e agonistico, la Lucky Wind Trevi è riuscita nell’impresa solo nel primo parziale, poi la forza della Sgm Graficonsul San Mariano ha stroncato le velleità della squadra trevana. Derby come da pronostico quindi con le locali che portano a casa meritatamente i tre punti in virtù di una prestazione in crescendo, capace di sfruttare al meglio qualche errore di troppo commesso dalle ospiti in fase offensiva. L’inizio è all’insegna del massimo equilibrio. La ex Silvia Tosti si fa notare per una serie di attacchi da posto 4. La risposta trevana è affidata al muro e agli attacchi di una attentissima Zannella ben servita dalla Pietrolati.  Dopo il secondo time-out tecnico è la Lucky Wind a dare al set l’allungo decisivo. Il punto del 20-25 è merito di un bell’attacco della Ceppitelli. L’inizio di secondo set è tutto di marca ospite. Con la Barbolini al servizio le trevane si portano sullo 0-5 che fa ben sperare. Ma la reazione della Graficonsul non si fa attendere e con il trio Caneva, Cruciani, Fiorini il parziale gira completamente a favore delle padrone di casa. La sorella più giovane delle Cruciani sottorete è l’ultima ad arrendersi tra le ospiti ma il pareggio è ormai cosa fatta. Il terzo set è il più netto a favore del San Mariano. Vingaretti azzecca tutte le scelte mentre nella Lucky Wind l’ingresso della Capezzali è positivo ma non sufficiente per riprendere un parziale destinato a chiudersi a favore della squadra di casa. Il quarto set sembra favorevole alle ospiti. Una ritrovata Valentini sfrutta bene le alzate della Agrifoglio gettata nella mischia. I due liberi De Luca e Garbini contribuiscono  ad aumentare la qualità del gioco. Il vantaggio della Lucky Wind sul 9-13 viene rintuzzato e annullato dalla sorella maggiore delle Cruciani che corona una prestazione maiuscola determinante per la vittoria finale della Sgm Graficonsul.
SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO – LUCKY WIND TREVI  = 3-1
(20-25, 25-18, 25-17, 25-19)
SAN MARIANO: Cruciani 18, Zebi 13, Fiorini 12, Tosti 7, Vingaretti 5, Ciacca 2, De Luca (L), Caneva 11. N.E. – Pani, Volaj, Scorcini, Tromboni (L2). All. Roberto Scaccia e Massimiliano Urbani.
TREVI: Cruciani 13, Valentini 13, Barbolini 11, Cepitelli 10, Zannella 7, Pietrolati 1, Garbini (L1), Capezzali 1, Agrifoglio, Alikaj, Lupidi. N.E. – Sechi, Tortolini (L2). All. Gian Paolo Sperandio ed Albino Bosi.
Arbitri: Fabrizio Lolli e Marco Laghi.
SGM GRAFICONSUL (b.s. 10, v. 3, muri 11, errori 16).
LUCKY WIND (b.s. 5, v. 5, muri 8, errori 25).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 19, 2010 17:35