La Multicopia Diesse Perugia ferma l’Ars

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2010 14:49

La Multicopia Diesse Perugia ferma l’Ars

Giorgi Silvia

Silvia Giorgi

Una Multicopia Diesse Perugia tutta cuore e grinta, ma anche con tanta qualità tecnica, ha la meglio sulla compagine dell’Ars Perugia che fino a ieri era imbattuta e con soli due set al passivo. Una partita per sani di cuore con i primi due set terminati ai vantaggi e altri due comunque molto combattuti. In avvio le ragazze di casa apparivano subito in serata con Pittavini e Bartolini a finalizzare le azioni, ma l’Ars rispondeva con Medda e Gigliarelli. Un set molto combattuto fino ai vantaggi dove Giorgi manteneva le locali avanti e Rossi commetteva l’errore fatale (28-26). L’inizio del secondo parziale vedeva le ragazze di Fiorella Di Leone galvanizzate dal vantaggio mentre le ospiti subivano il contraccolpo. Sfascia, Giorgi e Bartolini portavano in vantaggio mentre Sacco tentava di mantenere in corsa le rivali. Seppur con un divario pesante (21-14), la squadra del tecnico Cacciatore non si dava per vinta e tornava sotto fino ad impattare sul 24-24. Un punto per la Multicopia e un errore di Chiara Sacco consegnavano anche il secondo set (26-24) alla formazione del presidente Massimo Patiti. La rimonta però dava nuova linfa alle avversarie che, preso un buon vantaggio, riuscivano a conservarlo per tutto il terzo periodo, malgrado la Multicopia Diesse continuava ad esprimersi su un buon livello. Il quarto frangente di gioco riproponeva una Multicopia grintosa e cinica che metteva palla a terra e sfruttava a dovere gli errori delle avversarie. L’ars si manteneva in corsa grazie alle difese di Alessia Medda e ai punti di Francesca Medda ma le maglie nere sfruttavano tutte le loro bocche da fuoco, alzavano un muro insormontabile con Sfascia e, sul momento cruciale, un’ottima Bertinelli rimetteva in moto la Giorgi e consentiva alla Bartolini di incrementare il proprio bottino personale con i tre punti finali, che sancivano la fine della partita (25-21). Grande gioia per tutto il sodalizio della Wealth Planet. Sabato subito due prove difficili per le due contendenti, con l’ars che aspetta la nuova capolista Ponte Valleceppi al Pala-Pellini, mentre la Multicopia sarà di scena a Sant’Erminio contro la pari classifica Monteluce.
MULTICOPIA DIESSE PERUGIA – ARS PERUGIA = 3-1
(28-26, 26-24, 20-25, 25-21)
MULTICOPIA DIESSE PERUGIA: Giorgi 16, Pittavini 16, Bartolini 16, Bordellini 7, Sfascia 7, Bertinelli 1, Mastroforti (L1), Ubaldi, Piccioni, Fusaro, Martini, Pascolini, Liparoti (L2). All. Fiorella Di Leone.
ARS PERUGIA: Medda F. 18, Sacco C. 10, Gigliarelli 9, Rossi 6, Catalucci 2, Sacco A. 3, Medda A. (L), Hromis, Tassini, Margaritelli, Fanelli, Cicconi, Renga (L2). All. Michele Cacciatore.
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2010 14:49