La Sgm Graficonsul San Mariano fa suo il derby

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 5, 2010 14:16

La Sgm Graficonsul San Mariano fa suo il derby

Caneva-Cruciani (murano)

Anna Caneva e Cristina Cruciani a muro

La Sgm Graficonsul San Mariano in tre set ha avuto la meglio sulla Ediltermica Narni, conquistando così l’ottava vittoria consecutiva e mantenendo la testa della classifica, la gara che non è mai stata in bilico, ha dimostrato che il livello di gioco delle ragazze di San Mariano, se mantenuto costante, rende davvero la vita dura ad ogni avversario. Sicurezza e determinazione, queste le chiavi della partita, quando la Sgm Graficonsul spinge sull’acceleratore riesce a mettere in difficoltà Narni, costringendola spesso all’errore, le sole Quondam e Favoriti, peraltro ben controllate dal muro delle padrone di casa, non sono bastate all’Ediltermica; il servizio di San Mariano è stato sempre incisivo, costringendo le avversarie ad un gioco prevedibile, rendendo facile la fase di contrattacco. Primo set: Vingaretti al servizio mette subito pressione alla ricezione avversaria, permettendo il primo allungo della squadra di casa, che va alla prima sosta tecnica con tre punti di vantaggio, dopo un attacco out di Quondam; il muro di Narni, al rientro in campo, diventa maggiormente invadente e raccoglie punti che rimettono in corsa le ospiti. Zebi in pipe trova il sedicesimo punto che segna l’inizio della prima vera fuga, Ciacca in fast è imprendibile costringendo Allegrini a spendere i due time-out discrezionali, i tentavi dell’allenatore ospite sono però vani, è il muro di Fiorini a chiudere il set. Si va al cambio di campo, formazioni invariate, le rossoblu locali cominciano il set con lo stesso ritmo con cui hanno chiuso il primo, prendendo subito il largo, Cruciani costringe di nuovo al time-out le narnesi, l’interruzione non ottiene i risultati sperati, Caneva subentrata a Cruciani va subito a segno; Zebi conquista il primo set point, sfruttato alla prima occasione da Tosti. Terzo parziale fotocopia del precedente, le ospiti spostano Quondam in posto-due, inserendo Minutella per una spenta Palomba, il capitano delle ospiti diventa così il principale riferimento in attacco delle ospiti. Cruciani e Ciacca in attacco scavano il primo solco, poi Zebi mura Quondam, sono queste le ultime battute dell’incontro, in cui trova spazio anche la giovani Pani che da il proprio contributo. È un errore al servizio delle ospiti a far scorrere i titoli di coda.
SGM SAN MARIANO – EDILTERMICA TERNANA NARNI = 3-0
(25-21, 25-15, 25-17)
SAN MARIANO: Zebi 11, Cruciani 9, Fiorini 9, Ciacca 8, Tosti 8, Vingaretti 6, De Luca (L1), Caneva 3, Pani 1. N.E. – Volaj, Scorcini, Tromboni (L2). All. Roberto Scaccia e Massimiliano Urbani.
NARNI: Quondam 11, Favoriti 10, Marini 6, Morelli 3, Palomba 1, Campana 1, Andreani (L1), Minutella, Troiani. N.E. – Rosa, Varazi, Romanelli, Valenti (L2). All. Luigi Allegrini ed Emanuele Vozzolo.
Arbitri: Riccardo Lucini e Gianluca Urbano.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 5, 2010 14:16