La Sir Safety Perugia crolla a Reggio Emilia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 1, 2010 23:06 Updated

La Sir Safety Perugia crolla a Reggio Emilia

Barbareschi Giorgio (piazza)

Giorgio Barbareschi piazza la palla a rete

Ancora una prova deludente della Sir Safety Perugia. I Block Devils capitolano in malo modo sul campo della Edilesse Reggio Emilia, sprofondando in classifica e soprattutto dando l’impressione di essere nel pieno di una crisi profonda. Solo così si spiegano infatti i momenti di black out della squadra palesati nel primo e nel terzo set in terra emiliana, con i locali di coach Bonitta, ottima compagine al contrario della Sir in grande forma, in grado di aggiudicarsi in scioltezza prima e terza frazione con gli eloquenti punteggi di 25-18 e 25-15. Solo nel secondo set i bianconeri di coach Dall’Olio hanno saputo tirare fuori grinta e carattere, giocando alla pari con gli avversari e cedendo solo 33-31 al termine di un parziale lunghissimo e con mille capovolgimenti nel risultato. Troppo poco ovviamente per sperare di portare a Perugia qualche punto da Reggio Emilia. Decisamente poco da salvare nella metà campo bianconera dove sembra mancare cattiveria agonistica e voglia di vincere. Meglio degli altri Rigoni, alcune buone cose dal gioco al centro con Tomasello e Curti, ma decisamente bassa l’efficienza degli attaccanti di banda per poter pensare di competere. Nell’Edilesse invece prestazione ottima di squadra al servizio (6 ace) ed a muro (9 quelli vincenti), con l’opposto Sivula una spanna sopra gli altri e best scorer con 23 punti a referto. Ora per la Sir è davvero giunto il momento di guardarsi negli occhi e di tirar fuori il carattere, perché solo ricompattandosi e lavorando duro è possibile uscire dalla difficile situazione. E sabato al Pala Evangelisti, con inizio del match fissato per le ore 18, arriva il Sora, altra squadra in grande forma…
REGGIO EMILIA – SIR SAFETY PERUGIA = 3-0
(25-18, 33-31, 25-15)
REGGIO EMILIA: Sivula 23, Grassano 12, Botti 10, Luppi 8, Ippolito 7, Garnica 2, Peli (L1), Bonetti. N.E. – Bartoli, Mazzali, Sassi, Mast, Goi (L2). All. Bonitta e Pantiglioni.
PERUGIA: Dokic 11, Hietanen 7, Tomasello 7, Rigoni 6, Curti 6, Prandi (L1), Barbareschi 3, Morelli. N.E. – Ranghieri, Bagnolesi, Lattanzi, Fusaro (L2). All. Dall’Olio e Sacchinelli.
Arbitri: Giuseppe Piluso (CS) e Rossella Piana (MO).
(fonte Umbria Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 1, 2010 23:06 Updated