La Tecnocaravan Orvieto vince il Derby con Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 19, 2010 14:49 Updated

La Tecnocaravan Orvieto vince il Derby con Terni

D'Andreagiovanni Martina (attacco)

Martina D'Andreagiovanni in attacco

Ultimo match del 2010 favorevole per il Tecnocaravan Orvieto che chiude l’anno solare con una vittoria netta, 3-0, sulla Unipol Terni. Le ragazze allenate da Francesco Petrangeli e Simone Di Clementi mettono quindi in cassaforte tre punti importanti che le spingono in classifica a quota 15, a tre punti dalla zona play-off. Parte alta della classifica che non sembra più così lontana come lo era fino a poche giornate fa, ora le cangurine hanno ripreso a macinare gioco e a far vedere una buonissima pallavolo. Partita che si mette subito benissimo per le padrone di casa che volano via subito con una buonissima serie in battuta di Zurri fino al 5-0: le ragazze di Re Dionigi sono sorprese, nessuno si aspettava una partenza così veloce del team orvietano che continua a condurre il set fino ad arrivare al massimo vantaggio sul 13-5 con l’ace di D’Andreagiovanni. Impossibile non chiamare time-out per la Unipol che non riesce ad entrare in partita. Al ritorno in campo però le cose non cambiano di molto e le ragazze della Rupe continuano a stare davanti. Sul 19-14 sull’errore in attacco di Veritieri coach Petrangeli fa respirare le sue ragazze interrompendo con una pausa discrezionale. La squadra torna in campo decisa e compatta e riesce a far volare anche Sara Veritieri, che piazza due bei punti e lancia il VTO verso il 25-18 finale firmato dalla diagonale di D’Andreagiovanni. Secondo parziale a senso unico: se nella prima frazione di gioco si era vista la squadra avversaria con belle giocate in difesa e sui primi tempi in attacco, nella seconda scende sul terreno di gioco solo il Volley Team che parte di nuovo alla grande ancora con un’ottima serie in battuta (7-1), stavolta di D’Andreagiovanni; la schiacciatrice abruzzese ha giocato un’ottima partita risultando anche decisiva ai fini del punteggio. Le ragazze di casa sembrano di un altro pianeta in questo parziale, è un dominio incontrastato con la squadra ospite che non riesce a controbattere i colpi del Volley Team Orvieto. Il punteggio finale (25-12) parla da solo. Il terzo set risulta il più ricco di emozioni, il più combattuto: le ternane provano finalmente a reagire ai duri colpi subìti e provano almeno inizialmente a tenere testa alle orvietane che in effetti sono leggermente in difficoltà. Intanto però torna a colpire Veritieri che tiene sempre in vantaggio il Volley Team ma le ternane non demordono fino al 12-10. Un’altra buona serie di Zurri in battuta e alcuni buoni muri portano successivamente le ragazze di Petrangeli e Di Clementi sul 20-16, punto di svolta del terzo set. Colpiscono forte Veritieri e Irene Valentini, mentre il punto finale del match è di D’Andreagiovanni (25-18). Partita che è andata come doveva andare quindi, il VTO si prende i suoi 3 punti e regala un gran bel sorriso a tutti i tifosi, gli appassionati e i dirigenti: ora la sosta servirà per tirare e ripartire con buon auspici il 2011. Il rilancio è oramai ufficializzato.
TECNOCARAVAN VOLLEY TEAM ORVIETO – UNIPOL TERNI = 3-0
(25-18, 25-12, 25-18)
ORVIETO: D’Andreagiovanni, Frasconi, Grasselli, Scurti, Tocca, Trequattrini, Trippanera, Valentini C., Valentini I., Veritieri, Zurri, Tozzi (L1), Cecci (L2). All. Francesco Petrangeli.
TERNI: Andreani, Benedetti, De Ciantis, Giubila, Lucidi, Pecoraioli, Presciuttini, Agusto, Rossetti, Sansoni. All. Pietro Re Dionigi.
Arbitri: Laura De Siati e Roberta Fois.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 19, 2010 14:49 Updated