Per la Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino festa a metà

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2010 11:28

Per la Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino festa a metà

Urbani Davide (battuta)

Davide Urbani in battuta

Week-end agrodolce per la Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino. La truppa di Giannini che centra la prima vittoria in serie C ma perde nel campionato di Lega contro Macerata. A Gubbio è andata in scena una partita non proprio piacevole tra le ultime due squadre della classifica della serie C. A vincere, su tutti, è stata l’emozione non certo lo spettacolo. Quella vista nella gelida palestra eugubina non è sicuramente la miglior partita del team di Giannini ma ciò che contava era trovare la prima vittoria nel campionato che sembrava stregato per i ragazzi del d.s. Luigi Banella, responsabile del settore giovanile. Probabilmente la fretta e la troppa voglia di lasciare l’ultimo posto nella graduatoria ai locali del Gubbio, non ha permesso a Urbani e compagni di esprimersi come fanno, generalmente, nelle sedute d’allenamento. Gara dai due volti dominata dalla lucidità degli uomini di Rogari e dai tantissimi errori degli altotiberini, sino al match ball per i locali. Sul 2-0 per i padroni di casa e sul 24-23, gli eugubini sprecano il match point sbagliando un attacco a rete con Ramacci, il migliore della gara sino a quel momento. Si può dire che in quella palla buttata al vento si chiude la partita dei padroni di casa che lasciano via libera agli ospiti che fanno loro il terzo e quarto set per poi vincere anche il tie break. La Rpa-LuigiBacchi.it gioca in maniera più attenta nella seconda parte dell’incontro e non spreca la ghiotta opportunità della vittoria. Nella giornata di domenica, invece, c’e’ stata la sconfitta dei giovani dell’Umbria Volley contro i pari età della Lube Macerata che si è dimostrata  molto più brava degli ospiti vincendo con un secco tre a zero (19-25, 20-25, 17-25) con tutti parziali sotto al 20.
PREP MORI GUBBIO – RPA LUIGI BACCHI.IT SAN GIUSTINO = 2-3
(25-19, 25-21, 24-26, 20-25, 11-15)
GUBBIO: Ramacci 12, Rosetti 11, Fiorucci  10, Bianchi 7, Merli 3, Biscontini 1, Rampini (L), Uccellani 4. All. Renzo Rogari.
SAN GIUSTINO: Margaritelli 10, Agostini 12, Merli 7, Santilli 7, Cutuli 1, Troiani 1, Schippa (L), Urbani 20, Marta 4, Carocci 1, Rivosecchi. All. Romano Giannini.
Arbitri: Marani e Dionigi.
(fonte Umbria volley San Giustino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2010 11:28