Rossi Ascensori Foligno inarrestabile, il Cus s’inchina

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2010 15:00 Updated

Rossi Ascensori Foligno inarrestabile, il Cus s’inchina

Rossi Ascensori Foligno (team)

la compagine della Rossi Ascensori Foligno di serie D maschile

Continua la marcia a rullo compressore della Rossi Ascensori Foligno, a farne le spese stavolta è la squadra del Cus Perugia, seconda in classifica e diretta antagonista per la promozione in serie C. Una partita a senso unico che vede una vana e timida reazione degli ospiti solo nel finale. Partenza un po’ contratta per i ragazzi del tecnico Gianluca Gori che nel primo set vanno subito sotto, ma dal 13 pari cambia la musica, un parziale di dodici a due fanno aggiudicare il primo gioco ai padroni di casa. Nel secondo set la superiorità dei folignati non è mai messa in discussione, sempre avanti nel punteggio, efficaci in difesa e a muro, i locali fanno la differenza e anche questo parziale finisce con un perentorio 25-16. Gli universitari non ci stanno ad arrendersi senza lottare e nel terzo set ce la mettono tutta per ridurre le distanze, una battaglia punto a punto fino al 23-23, ma un errore degli ospiti e un attacco in parallela di Ciampetti fanno aggiudicare la partita e i tre punti in palio ai padroni di casa. La forza della Rossi Ascensori sta nel gioco di squadra, un gruppo di ragazzi affiatato quello del dirigente Roberto Colato, amici anche fuori dal palazzetto. Sugli scudi la prestazione di David Ciampetti, top scorer con ben 18 punti, sotto tono la prestazione in attacco del forte opposto Gabriele Propersi, riscattandosi però, in difesa, che, anche se non ha fatto molti punti non li ha fatti fare agli avversari. Il campionato si fermerà per la pausa natalizia, si tornerà in campo il 16 gennaio 2011 al Pala-Itis di Spoleto contro la Monini Marconi. Contento del primo posto in classifica il collettivo biancoceleste coglie l’occasione per ringraziare particolarmente la sua prima tifosa Laura Mazzoni.
ROSSI ASCENSORI FOLIGNO – CUS PERUGIA = 3-0
(25-16, 25-16, 25-23)
FOLIGNO: Ciampetti 18, Quadrelli 13, Ciani 9, Ziarelli 8, Propersi 5, Radi 5, Dominici (L), Spagnoli. N.E. – Rondoni, Angeloni. All. Gianluca Gori.
PERUGIA: Imperio, Ercolani, Menculini, Cavallucci, Frattegiani, Barbanera, Cozza (L1), Savoiardo, Piattellini, Volpi, Leonardo (L2). All. Simone Ragnini.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2010 15:00 Updated