Selci ok a Sant’Ermino, Promovideo Monteluce a testa alta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 5, 2010 18:02 Updated
Bellavita Andrea

Andrea Bellavita

Sconfitta casalinga per la Promovideo Monteluce di coach Pauselli che contro la quotatissima Il Nastro Selci, cede per tre ad uno. La partita che alla vigilia sembrava proibitiva per la giovane compagine perugina, alla fine lascia qualche rammarico per non aver sfruttato fino in fondo la buona prestazione fornita che in alcuni frangenti ha messo in seria difficoltà la squadra altotiberina. Primo set equilibratissimo con i padroni di casa che rincorrono gli avversari; Torelli si affida prevalentemente a Okaka che passa incessantemente. Il Selci riesce a tenere a distanza di sicurezza i padroni di casa che, comunque, con un buon Bellavista in ricezione e con Damiani in attacco tengono il passo (14-16); poi la Promovideo commette qualche errore di troppo e il Selci scava un solco importante (18-22) e alla fine riesce ad archiviare a proprio favore il primo parziale (25-19). Secondo set che inizia sulla falsariga del primo, con Selci avanti e Promovideo che insegue (7-10). L’eccessivo permissivismo arbitrale consente al palleggiatore Torelli di servire l’incontrastabile Okaka, ma i padroni di casa cominciano a crescere a muro. Selci comincia a premere sull’acceleratore con il fondamentale della battuta e Monteluce soffre (12-17). L’ottima Polidori si fa sentire anche in attacco e innesca più volte Damiani ed il divario viene ridotto (17-21) ma Santi e Bocciolesi mettono giù palloni importanti e per la Promovideo c’è solo l’onore delle armi (21-25). Sotto di due set coach Pauselli cambia qualcosa ed i risultati cominciano a farsi vedere. Il muro della Promovideo comincia a prendere le misure agli attaccanti altotiberini con Tini, Damiani e Cardorani ed il Selci, Okaka dipendente, comincia a fare fatica a passare. Tra gli ospiti si infortuna Bocciolesi ed uno spento Polari si accomoda in panchina. Monteluce è sempre avanti e comanda il gioco ed il time out di Regini non sembra poter cambiare le cose (17-22); i padroni di casa sfruttano bene il cambio palla e fanno loro il set (25-21). Quando la partita sembra cambiata, succede l’imponderabile; la Promovideo rientra in campo stranamente scarica ed il febbricitante Bellavista è l’ombra del libero dei primi set; la sofferenza in ricezione è accentuata da una serie incredibile di errori e gli ospiti pur senza strafare riescono a prendere un incolmabile vantaggio (4-11). Non c’è più partita e Okaka può risparmiarsi: finisce in malo modo per i padroni di casa (13-25). La partita, intensa almeno per tre set, è stata di buon livello e ha espresso il lento ma costante miglioramento della squadra di coach Pauselli, che la prossima settimana avrà due banchi di prova molto importanti (Città di Castello e Corciano). Unica nota negativa arriva dalla prestazione mediocre della coppia arbitrale Crociani-Dionigi che, senza nulla togliere alla meritata vittoria del Selci, si sono resi protagonisti di interpretazioni a dir poco personali del regolamento ed un atteggiamento presuntuoso decisamente fuori luogo.
PROMOVIDEO MONTELUCE – IL NASTRO SELCI = 1-3
(19-25, 21-25, 25-21, 13-25)
MONTELUCE: Damiani 17, Polidori 8, Tini 8, Ferraro 6, Di Pietro 6, Cardorani 6, Bellavita (L), Paffarini, Paterna, Nacci, Capoccia, Papini. All. Mariano Pauselli.
SELCI: Okaka 22, Santi 11, Bocciolesi 8, Guerri 7, Torelli 6, Boriosi (L), Polcri 5, Ricciarelli 2, Celli 2, Palomba 1, Valenti, Corsini. All. Massimo Regini.
PROMOVIDEO (battute sbagliate 8, aces 0, muri 17, errori 24).
IL NASTRO (battute sbagliate 6, aces 4, muri 6, errori 21).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 5, 2010 18:02 Updated