Torna al successo la Unogas San Sisto col Sigillo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2010 17:30 Updated

Torna al successo la Unogas San Sisto col Sigillo

Baiocchi Sara

Sara Baiocchi

In serie D femminile buona affermazione della Unogas San Sisto che torna a vincere cogliendo l’intero bottino contro la Pieretti Paolo Sigillo. Vittoria importantissima per la classifica in quanto consente alla squadra del presidente Rastelli di fare un bel balzo in avanti e riportarsi ad un solo punto dalla zona play-off ma non perfetta sul piano del gioco, ancora una volta si sono visti degli alti e bassi. La Unogas alterna delle belle azioni, soprattutto in fase di attacco, ad altre insignificanti, ma almeno per questa volta il rendimento, sebbene incostante, è stato sufficiente per battere le avversarie di turno. Parecchie le assenze tra le file locali ma la formazione messa in campo da Andrea Madau Diaz non lo fa notare e parte molto bene scavando un solco importante nei confronti delle avversarie; qualche errore di troppo consente alla Pieretti di recuperare parte del distacco ma non di colmarlo e San Sisto si aggiudica il parziale. Più difficile e combattuto il secondo set in cui è il Sigillo a partire bene: San Sisto rientra in campo un po’ disorientata smarrita e Madau chiama subito il time-out sullo 0-3 per non far scappare le avversarie. La Unogas recupera e la partita diventa più equilibrata, le ragazze hanno la possibilità di distaccare le avversarie ma qualche errore di troppo consente al Sigillo di rimanere in scia ed anzi di raggiungere la parità sul 24. Le locali si portano sul 25 ed hanno il servizio a disposizione per chiudere il parziale ma l’occasione viene sprecata ed anzi Sigillo va a condurre. La squadra di Madau Diaz e Sargenti però non si scompone, riceve bene e sull’attacco perviene alla parità e poi riesce a chiudere anche questo parziale. Nel terzo set  San Sisto ha meno problemi, il Sigillo cerca di mantenere la scia ma non riesce ad impensierire più di tanto la squadra di San Sisto che incamera i tre punti. Tra le padrone di casa sono scese in campo tutte le atlete e, nella tabella delle realizzatrici, possiamo segnalare anche la buona prestazione della sedicenne Eleonora Tabai che entrata in campo durante il secondo set alla fine ha messo a terra otto punti.
UNOGAS SAN SISTO – PIERETTI SIGILLO = 3-0
(25-20, 27-25, 25-20)
SAN SISTO: Jacobellis 15, Mariucci 13, Tabai 8, Montagnoli 7, Di Cicco 6, Baiocchi 2, Costantini (L1), Paltriccia 3, Rizzuto 3, Quaglia, Vescarelli (L2). All. Andrea Madau Diaz.
SIGILLO: Amadei, Angeloni, Baldelli, Bellucci, Fangacci, Mariani, Michetti, Morelli, Trogliani, Travaglini, Bazzucchi(L). All. Alberto Aramini.
(fonte San Sisto Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2010 17:30 Updated