Trevi fermata dal Filottrano e dagli arbitri

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 5, 2010 23:03 Updated

Trevi fermata dal Filottrano e dagli arbitri

Ceppitelli-Valentini (muro)

Catia Ceppitelli e Francesca Valentini a muro

Non era facile per la Lucky Wind Trevi ottenere bottino pieno su un campo difficile come quello della Lardini Filottrano, ma mentre la forza del sestetto marchigiano era in previsione,  non ci si aspettava di dover giocare anche contro la coppia arbitrale che è riuscita nell’impresa di rovinare un autentico spettacolo durato oltre due ore. I signori Montenegro e Civran sono arrivati forse stanchi a Filottrano dopo il lungo viaggio da Venezia e si sono resi protagonisti di una serie di decisioni che hanno fortemente penalizzato il sestetto umbro. Nulla da eccepire sull’ottimo lavoro della squadra di casa, protagonista di una bella prova e sospinta da un pubblico caloroso ma anche le trevane per quello che si è visto in campo avrebbero meritato di più. Il punto ottenuto a Filottrano dalla Lucky Wind è prezioso per la classifica ma lascia un po’ di amaro in bocca per l’occasione mancata e non solo per qualche proprio demerito registrato soprattutto nel quinto parziale. Inizia il primo set ed è subito spettacolo. Le due squadre sono protagoniste di una serie di azioni di alto livello. Il duello sotto rete vede ergersi a protagonista la coppia Alessandrini-Baroli da una parte e la coppia Ceppitelli-Zannella dall’altra. Il punteggio è sempre in bilico e la squadra trevana riesce a portare a casa il primo set in virtù dei soli due errori commessi. Il 23-25 finale conferma la bontà del gioco di entrambe le squadre. La Lucky Wind, caricata dall’esito favorevole del primo parziale, parte a razzo nel secondo. Pietrolati sfrutta al meglio il lavoro corale di una squadra che gira a meraviglia. Ma la Lardini non ci sta e pian piano inizia una inesorabile rimonta con Paolorossi ben servita dalla Bara. L’ingresso in campo delle giovani Capezzali, Agrifoglio e Alikaj è positivo ma non sufficiente per contenere la verve della Lardini che si porta sull’uno pari. Terzo parziale che sembra fotocopia del secondo. Trevane di nuovo in vantaggio 2-8 con Cruciani attenta a muro e in attacco. Nuova rimonta delle padrone di casa ma stavolta è la coppia Valentini-Barbolini a sbarrare la strada alle brave marchigiane e in breve si va sul due ad uno. Il quarto parziale sorride alle padrone di casa. Pierantoni da zona-quattro non perdona superando la difesa ospite a più riprese. Garbini fa quel che può ma Sampaolesi controlla bene la rete ed è due pari. Il quinto parziale è ancora una volta altamente spettacolare. Le squadre lottano palla su palla mentre la coppia arbitrale non trova di meglio che dare il secondo cartellino giallo alla squadra trevana già fortemente penalizzata da una serie di decisioni contrarie. Nel finale l’occasione di chiudere sul 14-12 a proprio favore è ghiotta per le umbre ma il 18-16 finale premia un coriaceo Filottrano.
LARDINI FILOTTRANO – LUCKY WIND TREVI = 3-2
(23-25, 25-18, 18-25, 25-12, 18-16)
FILOTTRANO: Alessandrini 18, Sampaolesi 15, Baroli 14, Pierantoni 14, Bara 7, Paolorossi 6, Feliziani (L), Hawa, Vignoli, Brunacci, Lombardi, Massei. All. Francesco Lombardi.
TREVI: Valentini 22, Cruciani 15, Barbolini 12, Ceppitelli 11, Pietrolati 7, Zannella 4, Garbini (L1), Capezzali 2, Agrifoglio, Alikaj, Sechi, Lupidi, Tortolini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Maurizio Montenegro e Nicola Civran.
LARDINI (b.s. 6, v. 7, muri 15, errori 15).
LUCKY WIND (b.s. 4, v. 3, muri 16, errori 26).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 5, 2010 23:03 Updated