Un Monini Spoleto incerottata supera la Fortebraccio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 19, 2010 02:44 Updated

Un Monini Spoleto incerottata supera la Fortebraccio

Restani Paolo (palla)

Paolo Restani

Chiude il 2010 con una vittoria la Monini Spoleto del tecnico Fabio Mechini. Una vittoria sofferta con una serie di imprevisti che non hanno impedito agli spoletini di portare a casa comunque i tre punti contro la Fortebraccio Perugia. Mechini deve rinunciare al libero Marchetti infortunatosi al polpaccio nell’allenamento di venerdì ma ritrova dopo due mesi il palleggiatore Paolo Restani. Al suo posto il giovane Magrini. Nel primo set il tecnico si affida al solito sestetto con Costanzi in regia. I padroni di casa giocano bene mettendo in difficoltà Grechi e compagni. Spoleto è troppo fallosa e cede il primo set agli avversari che si impongono 25 a 22. Nella prima parte del secondo parziale Spoleto continua a giocare a fasi alterne, Mechini effettua il cambio in regia. Le due squadre vanno avanti punto a punto poi nel finale ai vantaggi con due errori punto, i padroni di casa regalano l’uno a uno alla Monini. La prima fase del terzo set è caratterizzata ancora dall’equilibrio, la Monini domina nel fondamentale del muro con Battistelli e Sirci insuperabili. Quando sembra andare tutto per il meglio Restani è costretto a lasciare il campo per un riacutizzarsi del dolore al ginocchio. Si infortuna anche Trombettoni e in campo torna Costanti con Ingenito nel ruolo di opposto. Spoleto allunga portandosi a +3 i padroni di casa non riescono a rientrare ed il terzo set si chiude sul 25 a 21. Nel quarto ed ultimo set non c’è storia con gli spoletini che dominano sin dai primi punti. Fortebraccio molla rimanendo a quota 14. Con la vittoria la Monini consolida il quarto posto in classifica ad un solo punto dal 2° posto del Terni.
FORTEBRACCIO PERUGIA – MONINI SPOLETO = 1-3
(25-22, 26-28, 25-21, 25-14)
PERUGIA: Schiavolini, Burnelli, Vergoni, Sorbolini S., Avallone, Sorbolini M., Sorci (L), Gullà, Padella, Salviani, Cuccolini, Martini. All. Filippo Rinaldi.
SPOLETO: Grechi 16, Battistelli 16, Segoni 12, Sirci 12, Trombettoni 10, Costanzi 4, Magrini (L), Ingenito 1, Restani. N.E. – Di Titta, Armadoro, Mariani. All. Fabio Mechini.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 19, 2010 02:44 Updated