Ancora un tie-break fatale per la Sir Safety Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 9, 2011 22:36

Ancora un tie-break fatale per la Sir Safety Perugia

Tomasello Giacomo (attacca)

Sir Safety Perugia in attacco con il central Giacomo Tomasello

Sfiora l’impresa la Sir Safety Perugia che esce sconfitta solo al termine di cinque combattutissimi set dalla temibile trasferta sul campo della Carige Genova. E non sono pochi i rimpianti in casa bianconera, in particolare per il quarto set nel quale i ragazzi di coach Fant, avanti due ad uno nel computo dei parziali, sono stati sempre a contatto con i liguri perdendo poi solo ai vantaggi 29-27. Peccato davvero per una squadra che sta sempre più crescendo nel proprio rendimento e che comunque torna a Perugia con un punto che muove lo stesso la classifica e che può presentare un buon viatico in vista del doppio turno casalingo consecutivo importantissimo che vedrà i Block Devils al Pala Evangelisti prima contro Milano (sabato prossimo 15 gennaio con inizio fissato per le ore 20:30) poi, dopo la pausa, contro Gela. Tornando al match di Genova, Fant, sempre privo di Hietanen, ha schierato inizialmente il consueto sestetto con Rigoni e Barbareschi in zona quattro, salvo poi inserire durante il terzo set Alex Ranghieri che ben si è comportato mettendo a referto 15 punti. Buono anche il contributo dei due centrali Curti e Tomasello, entrambi finiti in doppia cifra e molto presenti soprattutto a muro, e del serbo Dokic, ma il mattatore in casa bianconera è stato Giorgio Barbareschi (che giocava in casa essendo nativo proprio di Genova), ottimo in fase conclusiva e sempre moralmente una presenza in campo. 24 alla fine i punti realizzati dal martello della Sir, migliore dei suoi. Nella metà campo di Genova prestazione fenomenale dell’opposto Paoletti, imprendibile in attacco per la seconda linea bianconera, ben supportato dal martello slovacco Ogurcak. A livello di squadra Genova ha avuto più precisione in ricezione e maggiore mole di punti dal servizio (6 gli ace liguri contro i 3 di Perugia), mentre la Sir è stata più incisiva a muro (14 i block bianconeri, di cui 4 a testa per la triade Curti-Tomasello-Barbareschi, contro i 10 di Genova). Alla fine insomma sono stati pochi palloni (e anche qualche errore di troppo della Sir nei momenti topici) a decidere a favore di Genova che bissa così il successo dell’andata, ancora una volta al tie break e ancora una volta in rimonta. Per i ragazzi del presidente Sirci rimane una prestazione comunque decisamente dignitosa e la consapevolezza di poter proseguire, a livello di gioco, su una strada sicuramente positiva.  
CARIGE GENOVA – SIR SAFETY PERUGIA = 3-2
(23-25, 25-13, 22-25, 29-27, 15-12)
GENOVA: Paoletti 29, Ogurcak 20, Pecorari 12, Di Franco 8, Mercorio 7, Nuti 2, Zappaterra (L), Manassero 3, Antonov, Donati. N.E. – Boroni, Groppi. All. Del Federico e Agosto.
PERUGIA: Barbareschi 24, Dokic 18, Curti 11, Tomasello 10, Rigoni 3, Saitta, Prandi (L1), Ranghieri 15, Serafini, Bagnolesi. N.E. – Fusaro (L2), Lattanzi. All. Fant e Sacchinelli.
Arbitri: Giovanni Contini e Mauro Goitre.
(fonte Umbria Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 9, 2011 22:36