Ars Perugia in palla, Foligno bastonato

Pianeta Volley
By Pianeta Volley gennaio 28, 2011 17:31

Ars Perugia in palla, Foligno bastonato

Sacco Chiara

Chiara Sacco

Il recupero della serie C femminile sorride alla formazione targata Ars Perugia. Termina con punteggio netto più di quanto non fosse nelle previsioni il match che la opponeva alla Vis Fiamenga Foligno. Al Pala-Pellini si è assistito a tre set a senso unico dove le padrone di casa del presidente Fausto Morlupi hanno dato sfoggio di maggior quadratura in campo. Le ospiti, che pure venivano da un buon momento, hanno dovuto abbassare la testa al cospetto di una delle squadre più attrezzate della categoria. Il primo set ha evidenziato tutti i problemi di approccio alla gara delle folignati che sono andate subito sotto pesantemente (16-6), e non sono più riuscite a riprendersi venendo punite severamente. Nella seconda frazione l’equilibrio è stato maggiore, le opposte fazioni si sono scambiate ‘cortesie’ a distanza, almeno sino al 20-18, momento nel quale la Vis Fiamenga è crollata. Il terzo periodo è tornato ad essere dominato dalle perugine che sono scappate subito (8-4), il resto lo ha fatto il martello Francesca Medda in grado di imprimere accelerazioni a piacimento (21-15), ipotecando il successo che è arrivato sul muro di Hromis. Da segnalare nel terzo set l’uscita per infortunio della schiacciatrice folignate Alina Muste che sul 22-15 si è procurata una brutta botta nel tentativo di recuperare una palla ed ha dovuto abbandonare la contesa.
ARS PERUGIA – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-0
(25-8, 25-18, 25-16)
PERUGIA: Medda F. 17, Hromis 11, Gigliarelli 7, Sacco C. 6, Rossi 5, Sacco A. 1, Medda A. (L), Fanelli 1, Tassini, Renga. N.E. – Cicconi, Margaritelli. All. Michele Cacciatore.
FOLIGNO: Stefanucci 7, Muste 5, Salvi 4, Brunetti 3, Maracchia 2, Maiuli S. 1, Conti (L1), Cappelletti 1, Giansiracusa 1, Castellani, Maiuli M., Fratini, Antonini (L2). All. Paolo Restani.
Arbitri: Armando Cammarano e Felice Mangino.
ARS (battute sbagliate 6, ace 8, muri 3, errori 12).
VIS (battute sbagliate 4, ace 3, muri 4, errori 19).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley gennaio 28, 2011 17:31