Avis Deruta senza freni contro Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 17, 2011 00:01 Updated
Liberti Annalisa

Annalisa Liberti

L’Avis Deruta scende di nuovo sul campo amico per affrontare la Casa del Lampadario Ellera cercando di mantenere la buona posizione in classifica che la annovera fra le aspiranti play-off. Inizio gara nel massimo equilibrio, con le due registe, Cipolletti e Bellucci, che smistano sapientemente sulle bande. Dopo il 7-7, però, Marianeschi, distacca le ospiti,  portandosi sul 12-8. Capitan Nicolini e Cicalini in battuta, due aces consecutivi, rimettono subito in linea il set. Dal 13-13 Cipolletti rilancia il Deruta, Ceccarelli consolida il divario, Cinti fornisce la prima, delle sette palle set. Nicolini e Cicalini riescono ad annullarne tre, prima che Marani, decreti il cambio campo. Puntuale la reazione delle ospiti, che grazie alla buona ricezione di Papadia, ed il muro di Caserta, si attestano sul 2-5. Il tecnico Roberto Capitini, chiama a raccolta le sue ragazze. Alla sosta, fanno seguito i fatti, le padrone di casa con Liberti e Cinti, pareggiano sul 6-6, restando appaiate fino al 10-10. La battuta di Cipolletti, mette in difficoltà la ricezione ospite, che si ritrova ad inseguire 16-12. A mantenere il divario contribuiscono anche Galletti e Volpi, che perdura fino al 22-18. Su muro di Cinti la prima possibilità di chiudere, Tanci annulla il primo tentativo, ma Marianeschi trova lo spazio vuoto del campo avversario. Forti del doppio vantaggio e con gli attacchi di Cinti, le derutesi, prendono il comando, 4-1 prima e 10-7 poi, le ragazze di Merenda non riescono a risalire la china, nonostante i muri di Serru e le battute di Cicalini. Bizzarri, aiutata da Marani e Marianeschi, intercettano gli attacchi delle ospiti, al resto ci pensa Cinti, suoi i due muri consecutivi che chiudono la gara.
AVIS DERUTA – CASA DEL LAMPADARIO ELLERA = 3-0
(25-21, 25-19, 25-18)
DERUTA: Cinti 17, Marianeschi 10, Liberti 9, Marani 6, Cipolletti 6, Ceccarelli 5, Volpi 1, Bizzarri (L1), Galletti. N.E. – Martinoli, Favaroni, Cerquaglia, Cembolini (L2). All. Roberto Capitini.
ELLERA: Cicalini 10, Serru 8, Caserta 8, Nicolini 7, Marcaccioli 4, Bellucci 1, Vignaroli, Tanci 1, Ausiello, Papadia (L1). N.E. – Speziali, Macioni (L2). All. Francesco Merenda.
Arbitro: Papa Roberto.
AVIS (b.s. 6, v. 6, muri 10, errori 13).
CASA DEL LAMPADARIO (b.s. 7, v. 7, muri 7, errori 22).
(fonte Media Umbria Marscano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 17, 2011 00:01 Updated