Bam Bam Ristosauro San Sisto, riscatto a Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 17, 2011 10:27 Updated

Bam Bam Ristosauro San Sisto, riscatto a Monteluce

Sorbelli Marzia (San Sisto)

Marzia Sorbelli

Alla Bam Bam Ristosauro San Sisto è stato sufficiente riavere in organico quasi tutte le sue atlete, non certo in condizioni ottimali, ma almeno in condizione di scendere in campo per ritrovare grinta e convinzione: opposta alla formazione della Promovideo Perugia nel penultimo turno di campionato, la squadra del tecnico Madau Diaz ha ritrovato immediatamente gran parte del gioco e della efficienza che le aveva permesso di arrivare alla vetta della classifica. Bisogna dire che la gara è partita in salita perché dopo il primo turno di battuta, alle ragazze della Bam Bam Ristosauro sono state sufficienti un paio di indecisioni del libero diciassettenne Marzia Sorbelli, (al suo esordio da titolare e poi autrice di una gara discreta), per andare in confusione. Forse l’indisponibilità del libero titolare Arianna Gentili (infortunata), le faceva sentire meno sicure, certo che è stato necessario del tempo affinché le atlete del San Sisto si riprendessero ma, a quel punto, le padrone di casa di Monteluce avevano scavato un solco di ben otto punti di distacco e, pur annullandone gran parte, non sono riuscite a colmarlo del tutto. Ma la riscossa era iniziata, nel secondo set le ospiti sono rientrate in campo rinfrancate e determinate ed hanno martellato le avversarie da ogni posizione concedendo loro solo 8 punti. Nella terza frazione si è assistito ad una timida reazione delle padrone di casa subito rintuzzata dalla Bam Bam Ristosauro che si aggiudicava agevolmente il parziale per poi dilagare ancora nel quarto. La rincorsa alla vetta è ripartita e la prossima sosta del campionato è benvenuta perché si spera che le atlete possano recuperare i postumi di influenze ed infortuni e ritrovare la forma migliore. 
PROMOVIDEO PERUGIA – BAM BAM RISTOSAURO SAN SISTO = 1-3
(
25-22, 8-25, 19-25, 15-25)
PERUGIA: Fiorucci 10, Luciani 8, Schepers 6, Brugiati 3, Damiani 2, Truffarelli 1, Ponti  (L), Letizia 6, Bazzurro 4, Schippa 3, Pausini 1, Giugliarelli. All. Stefania Dalla.
SAN SISTO: Cutini 17, Pirchio 15, Giuli 10, Bonci 8, Barluzzi 7, Vicarelli 6, Sorbelli (L1), Biancalana. N.E. – Brilli, Budassi, Ciabatta, Calzola, Gentili (L2). All. Andrea Madau Diaz.
Arbitri: Roberta Fois Laura De Siati.
(fonte San Sisto Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 17, 2011 10:27 Updated