Capolavoro Lucky Wind Trevi, in ginocchio Casette D’Ete

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 30, 2011 01:17 Updated
Valentini Francesca (muro)

Francesca Valentini a muro

E’ di nuovo spettacolo in un Pala-Gallinella gremito ma stavolta a gioire sono le ragazze della Lucky Wind Trevi capaci di battere niente meno che una delle due capolista del campionato. A soccombere è stato una Azzurra Casette D’Ete che ha dimostrato di meritare l’ottima posizione in classifica cedendo le armi solo dopo due ore e venti minuti di gioco e cinque combattutissimi set. Si parte con la squadra marchigiana che dimostra tutto il suo potenziale portandosi avanti con sicurezza fino all’11-15. Un turno al servizio della Zannella regala il recupero e il sorpasso alla Lucky Wind. Fiorentini non ci sta ma la reazione della Valentini ben servita dalla Agrifoglio è veemente e le umbre chiudono il set sul 25-19 a proprio favore. Il secondo parziale è inizialmente tutto di marca ospite. Il 9-16 per il Casette sembra impossibile da recuperare ma la Lucky Wind si rifà sotto con una serie di attacchi della Capezzali. Il 23-25 finale stavolta premia le ospiti forti di una Mancuso implacabile in prima linea. Il gioco cresce di livello e la dimostrazione arriva da un terzo set in cui le trevane pur sbagliando pochissimo non riescono ad avere la meglio. La coppia Battistini-Testella non perdona nonostante il lavoro in seconda linea della Garbini. Le marchigiane chiudono sul 22-25 a proprio favore. Le trevane non si abbattono e continuano a macinare gioco. L’ingresso della Cruciani da i suoi buoni frutti e la Lucky Wind conduce con autorità il set. La reazione della Mauriello non basta alle ospiti per evitare il 2-2 che arriva sul 25-21 finale. E’ quinto set e il Casette si porta avanti prima sul 2-7 poi sul 5-9. Barbolini non ci sta e mette a segno una serie di sei attacchi vincenti con i quali le umbre raggiungono sul 9 pari l’Azzurra e poi operano il sorpasso. Massimo equilibrio ed emozioni a non finire fino al 16-14 finale opera di un muro della Valentini che fa esplodere di gioia il Pala Gallinella che dedica poi alle proprie beniamine un lungo applauso.
LUCKY WIND TREVI – AZZURRA CASETTE D’ETE = 3-3
(25-19, 23-25, 22-25, 25-21, 16-14)
TREVI: Valentini 31, Barbolini 18, Ceppitelli 13, Cruciani 4, Zannella 4, Agrifoglio, Garbini (L1), Capezzali 11. N.E. – Alikaj, Sechi, Lupidi, Pietrolati, Tortolini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
CASETTE D’ETE: Testella 22, Fiorentini 21, Mauriello 13, Mancuso 12, Di Marino 4, Battistini 4, Rocchi (L). N.E. – Andreanacci, Bugialocchio, Paoloni, Rastelli. All. Federico Domizioli.
Arbitri: Frederick Moratti e Graziano Gurgone.
LUCKY WIND (b.s. 4, v. 3, muri 10, errori 18).
AZZURRA (b.s. 9, v. 2, muri 6, errori 30).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 30, 2011 01:17 Updated