Clitunno gioca solo un set contro la capolista

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2011 01:56 Updated

Clitunno gioca solo un set contro la capolista

Mancini Paolo

Paolo Mancini

Gioca solo per un set alla pari della capolista il Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni Clitunno, poi l’Italchimici Earth Energy Foligno prende il largo verso l’undicesima vittoria consecutiva mentre i biancoblu del tecnico Teloni non allungano a tre la striscia di vittorie consecutive. Pronti-via ed i padroni di casa scappano subito avanti 3-0. Clitunno, però, non si fa demoralizzare e trascinata da Mancini riequilibra immediatamente il parziale dando così poi vita ad una lunga lotta palla su palla. I biancoblu per ben tre volte sul punteggio di parità hanno il contrattacco del sorpasso ma sprecano sempre; alla fine il sorpasso avviene comunque sul 24-23 regalando così al Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni la prima di due palle-set. Ma Foligno si difende in entrambe le occasioni e poi non lascia scampo, ribaltando la situazione e fissando il parziale 27-25. La gara finisce praticamente qui, perché poi Clitunno esce virtualmente dal campo. Il secondo set è totalmente di marca Foligno che parte bene e prosegue meglio per un 25-9 che non ammette repliche. Il terzo è un po’ più combattuto nelle fasi iniziali ma poi da metà parziale i locali scappano e s’involano verso il tre a zero. I campellini chiudono così il proprio girone d’andata, visto che dopo lo stop del campionato della prossima settimana osserveranno il secondo turno di riposo stagionale sabato 29 gennaio per la quindicesima giornata, in sesta posizione a quota 20 punti, frutto di 7 vittorie e 6 sconfitte. Ora per i biancoblu una lunga pausa, il curioso calendario di questa stagione, infatti, li fa tornare in campo solamente il 5 febbraio a Chiusi.
ITALCHIMICI EARTH ENERGY FOLIGNO – CENTRO OTTICO EMMEDUE GJONOVIQ COSTRUZIONI CLITUNNO = 3-0
(27-25, 25-9, 25-18)
FOLIGNO: Urbanella F. 17, Staccini 14, Urbanella A. 11, Dominici 7, Miscione 5, Travicelli 1, Fiori (L), Santificetur, Catarinelli. N.E. – Battistelli, Mosconi, Rossi. All. Andrea Piacentini.
CLITUNNO: Mancini 19, Tosti 6, Iorio 3, Musco 3, Re 3, Rocchi 1, Di Renzo (L1), Rosina 0, Ciotti 1, Teloni R., Trombettoni. N.E. – Cesaretti (L2). All. Giampaolo Teloni.
Arbitri: Azzurra Marani e Marco Dionigi.
Foligno (5 battute sbagliate, 4 ace,13 muri, 11 errori).
Clitunno (2 battute sbagliate, 3 ace, 8 muri, 20 errori).
(fonte Clitunno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2011 01:56 Updated