La Crediumbria Ternana regala il successo a Donoratico

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 9, 2011 16:05 Updated
Uti Jessica

Jessica Uti

La Crediumbria Ternana concede alle padrone di casa del Cavallino Matto Donoratico la possibilità di conquistare la prima vittoria in questo torneo di serie B2. Per le rossoverdi troppi gli errori in una squadra in piena emergenza. Coach Broccoletti infatti è stato costretto a rinunciare alla schiacciatrice e capitano Ilenia Scarpa e alle due giocatrici impiegabili nel ruolo di libero, Celeste Camilli e la nuova arrivata Carolina Amador, fuori causa per infortunio. Un sestetto fisso in campo, formato da Corazza, Eleonora Scarpa, Muzi, Uti, Testasecca e Tramontozzi. Sfortunatamente le ternane hanno trovato sulla loro strada una Filippi davvero scatenata: 47 punti per la 34enne giocatrice toscana. Le ragazze della Crediumbria sono partite bene aggiudicandosi il primo set, ma la formazione allenata da Alessandro Menicucci ha subito pareggiato i conti imponendosi nel secondo parziale. Ternane ancora avanti grazie al successo nel terzo set, poi il pareggio della squadra livornese. Niente da fare poi nel tie break con le padrone di casa capaci di imporsi per 15 a 12. Un solo punto quindi conquistato dalla compagine rossoverde, sempre quartultima, ora a quattro lunghezze dal Rieti e sabato prossimo c’è il derby con il Bastia terzo in classifica.
CAVALLINO MATTO DONORATICO – CREDIUMBRIA TERNANA = 3-2
(18-25, 25-23, 22-25, 25-21, 15-12)
DONORATICO: Filippi 27, Nannini 20, Manetti 17, Bonciani 15, Orlandini 11, Celia 4, Cruschelli (L), Picchianti. All. Alessandro Menicucci.
TERNI: Scarpa E. 23, Testasecca 18, Tramontozzi 14, Muzi 10, Uti 9, Corazza 2. N.E. – Giusti, Venturi, Cardarelli, Ercolani, Battistoni. All. Andrea Broccoletti.
Arbitri: Diego Armento e David Gronchi.
(fonte Ternana Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 9, 2011 16:05 Updated