La Sgm Graficonsul San Mariano riprende la marcia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2011 15:03

La Sgm Graficonsul San Mariano riprende la marcia

Sgm Graficonsul San Mariano (vittoria)

le ragazze della Sgm Graficonsul San Mariano ringraziano i tifosi dopo la vittoria

Serviva una vittoria per riconquistare la prima posizione in classifica e vittoria c’è stata, in soli tre set la Sgm Graficonsul San Mariano ha avuto ragione di una Lardini Filottrano venuta in quel di San Mariano sperando di trovare una squadra che ancora doveva smaltite i postumi della sconfitta con San Casciano, invece la Sgm Graficonsul si è fatta trovare pronta e con una prestazione superlativa a muro (ben 14 messi a segno), ha conquistato l’intera posta in palio. Le ragazze di San Mariano hanno disputato una gara molto attenta riuscendo a controllare l’opposto ospite Alessandrini riuscendo a limitarne al massimo l’efficacia in attacco e contendendone il pericoloso servizio, è stata questa assieme ad una maggiore attenzione nel compiere errori gratuiti la chiave di volta della partita. Primo parziale con San Mariano che parte subito forte con un ace di Vingaretti e due attacchi di Ciacca, ai quali risponde Alessandrini dai nove metri; Fiorini ben smarcata da il via alla fuga delle umbre (5-3), poi sono Tosti e Cruciani a mettere a terra palloni pesanti che portano la squadra di casa alla prima sosta tecnica con quattro lunghezze di vantaggio. Il set scivola via senza difficoltà per San Mariano, il buon lavoro del muro  permette alla difesa di contenere gli attacchi per poi colpire in contrattacco, sul finale de set due ace consecutivi di Tosti portano al set point, subito sfruttato alla prima occasione da Zebi. Si va al cambio di campo con Laura Zebi che si mette subito in evidenza supportata da Fiorini che mura Alessandrini (6-4), ancora un muro del capitano conduce al primo time-out non discrezionale, al rientro nel rettangolo di gioco le ospiti hanno una reazione che le porta prima a portarsi in parità e poi grazie ad un ace di Sampaolesi a condurre (9-13), pericoloso break delle ospiti quindi che non riescono a tenere il vantaggio grazie a Cruciani che stoppa Alessandrini ed a Zebi che chiude un’azione molto concitata (14-14); qualche imperfezione delle locali permette a Filottrano di allungare di nuovo (16-18), ma è Zebi in attacco ed a muro a mettere le cose in parità, si procede a strappi fino al 20 pari, poi è Ciacca a muro a permettere a San Mariano di allungare e conquistare il set-point, tre tentativi vengono annullati dalle marchigiane che devono arrendersi ad un delizioso pallonetto di Tosti che chiude il parziale. Terzo set con San Mariano che non concede più niente alle ospiti, il gioco è delle ragazze di Scaccia è sempre efficace e permette alla Sgm Graficonsul di prendere subito il largo, tutte le attaccanti innescate da Vingaretti vanno a segno, De Luca in ricezione permette alla regista ospite di poter variare il gioco e non lasciare scampo alle ospiti, è proprio un errore al servizio di Filottrano a mettere fine alla partita che consegna i meritati tre punti a San Mariano.
SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO – LARDINI FILOTTRANO = 3-0
(25-13, 25-23, 25-16)
SAN MARIANO: Zebi 17, Cruciani 11, Tosti 11, Ciacca 9, Fiorini 9, Vingaretti 2, De Luca (L1). N.E. – Volaj, Colombi, Scorcini, Pani, Caneva, Tromboni (L2). All. Roberto Scaccia e Massimiliano Urbani.
FILOTTRANO: Alessandrini 8, Sampaolesi 8, Pierantoni 7, Baroli 5, Paolorossi 2, Bara 2, Feliziani (L), Vignoli. N.E. – Brunardi, Lombardi, Massei. All. Francesco Lombardi ed Andrea Graziani.
Arbitri: Graziano Gurgone e Frederick Moratti
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2011 15:03