Lucky Wind Trevi ancora a secco col Figline

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 2, 2011 23:16 Updated
Valentini Francesca (muro)

Francesca Valentini a muro

Quarta affermazione stagionale per il Figline Valdarno contro la Lucky Wind Trevi che non riesce a battere la compagine toscana nemmeno tra le mura amiche. La gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia si è conclusa con un 1 a 3 che premia la maggior determinazione del sestetto ospite. Le umbre sono riuscite a tenere testa al Figline solo nei due set centrali in cui si è visto un gioco gradevole che ha divertito il pubblico presente. Nel primo e soprattutto nel quarto set la supremazia delle ospiti è stata più netta. Primo set con le ospiti subito avanti. Il muro della coppia Basciano-Ambrosi ferma spesso gli attacchi delle padrone di casa. La reazione della Lucky Wind è affidata a Valentina Barbolini che sfrutta a dovere le alzate di capitan Pietrolati. Il Valdarno però resiste alla timida rimonta delle trevane chiudendo il set a proprio favore. Nel secondo parziale lo scontro si sposta sull’asse Ceppitelli-Ranieri con la centrale trevana che domina sotto rete e la palleggiatrice toscana che distribuisce il gioco con precisione e abilità. Gli ingressi di Agrifoglio e Zannella sono positivi ma ad affermarsi in un finale combattuto è ancora il Figline. Terzo parziale simile al precedente. Si lotta palla su palla con la giovanissima Villani per le toscane che attacca come una veterana, contrastata dal gioco a rete della Lupidi. Garbini è precisa in seconda linea e la Lucky Wind riesce a riaprire il match. L’illusione per le trevane dura però pochi attimi. Valentini mette a segno una serie di attacchi vincenti ma il Figline vola via verso l’1 a 3 finale. Per la squadra del direttore sportivo Benedetti giusto il tempo di stappare la bottiglia di spumante per il nuovo anno prima di rituffarsi in un’amichevole di prestigio contro la nazionale italiana pre-juniores che si disputerà lunedì 3 gennaio alle ore 17 al Pala Gallinella. La gara di ritorno contro il Figline Valdarno è invece prevista per mercoledì 5 gennaio alle ore 21 sul campo toscano.
LUCKY WIND TREVI – FIGLINE VALDARNO = 1-3
(20-25, 23-25, 25-23, 12-25)
TREVI: Valentini 18, Barbolini 14, Ceppitelli 11, Zannella 2, Cruciani 1, Pietrolati, Garbini (L1), Lupidi 7, Agrifoglio 2, Alikaj 1. N.E. – Sechi, Capezzali, Tortolini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
FIGLINE: Basciano 18, Ambrosi 15, Tani 9, Puccini 5, Carlozzi 4, Ranieri 2, Giorgi (L), Villani 11, Gomiero 2. N.E. – Felladi, Cappelli, Simoni. All. Barbara Biagi.
LUCKY WIND (b.s. 3, v. 6, muri 11, errori 26).
FIGLINE (b.s. 9, v. 4, muri 12, errori 15).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 2, 2011 23:16 Updated