Lucky Wind Trevi corsara nella tana del Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2011 02:26

Lucky Wind Trevi corsara nella tana del Marsciano

Valentini Francesca (attacco)

attacco della schiacciatrice Francesca Valentini

Terza vittoria su tre partite giocate in questo 2011 per la Lucky Wind Trevi. Stavolta le trevane tornano vittoriose dalla trasferta sul campo della Ecomet Marsciano dove si sono rese protagoniste di un’ottima prova che ha fruttato i tre punti. Le ragazze del direttore sportivo Benedetti sono riuscite a violare il parquet nemico grazie all’efficacia del proprio attacco, del servizio e ai pochissimi errori commessi. La squadra di casa ha contrastato le trevane soprattutto nel primo e nel terzo set ma senza riuscire a chiudere a proprio favore. Al via è subito spettacolo con le due squadre che riescono a non commettere alcun errore. Valentini è protagonista con una serie di attacchi vincenti da posto-quattro cui risponde a dovere Michela Gennari. Anche Tosheva e Venturi sono in partita ma la Pietrolati in regia sfrutta al meglio la solidità della Garbini in seconda linea. Il set è sempre condotto con sicurezza dalle ospiti che con appena un errore commesso, chiudono sul 18-25. Nel secondo set la Lucky Wind prende subito il largo. Capezzali al servizio e Barbolini da prima linea fanno il vuoto. L’ingresso della Carboni è positivo nella Ecomet così come il lavoro in attacco di Ciotoli ma la Ceppitelli sotto rete non perdona e il set si chiude sul 12-25 per le ospiti.

Terzo parziale con più emozioni. La Ecomet ha uno scatto d’orgoglio che le permette di portarsi sul 14-11 grazie ad alcuni attacchi della Bragaglia. La Lucky Wind però non si distrae e con un parziale di 4-14 recupera e va a vincere il set e la partita con un bell’attacco della Cruciani.

Ora sabato prossimo in coincidenza con lo stop di tutti i campionati, le trevane saranno impegnate nei quarti di finale di coppa Italia che vedrà a Trevi lo scontro con Parma.

ECOMET MARSCIANO – LUCKY WIND TREVI = 0-3
(18-25, 12-25, 18-25)
MARSCIANO: Gennari 8, Bragaglia 8, Tosheva 5, Venturi 4, Ciotoli 3, Carboni 3, Grassini 1, Colonnelli (L), Baruffi 1, Guerreschi. N.E. – Marchesini, Segoloni. All. Luca Tomassetti.
TREVI: Ceppitelli 11, Valentini 11, Cruciani 9, Capezzali 9, Barbolini 6, Pietrolati 3, Garbini (L). N.E. – Agrifoglio, Alikaj, Sechi, Zannella, Lupidi, Tortolini (L2).  All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Sandro Paolieri e Mirko Donati.
ECOMET (b.s. 7, v. 2, muri 2, errori 13).
LUCKY WIND (b.s. 6, v. 7, muri 7, errori 8).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2011 02:26