Lucky Wind Trevi magnifica in coppa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 6, 2011 05:48 Updated
Garbini Elisa (riceve)

Elisa Garbini riceve

La Lucky Wind Trevi passa il turno con una partita capolavoro, questo il commento a fine match del vice-presidente Pietrolati, entusiasta per quanto fatto vedere dalle proprie ragazze nel match di ritorno degli ottavi di coppa Italia a Figline Valdarno. Dopo l’uno a tre subito all’andata l’unico risultato possibile per le trevane per sperare nel passaggio del turno era la vittoria in tre set. Impresa che appariva quasi impossibile visto che nei quattro confronti già disputati fra le due squadre in questa stagione il Figline si era sempre imposto con merito. Quello che non ti aspetti succede nel confronto decisivo fra i due team con la Lucky Wind che sfodera una prestazione maiuscola frutto di un gioco di squadra che ha esaltato la prova di ogni singola giocatrice. A fare il resto è stato il fondamentale del muro che ha fruttato ben 18 punti al team umbro. Si inizia con le trevane che partono concentratissime. Valentina Barbolini è subito efficace in battuta mettendo in difficoltà la ricezione delle padrone di casa. La Tani risponde a dovere ma la Garbini in seconda linea riesce a servire al meglio una Pietrolati ispirata in regia. Il set è nelle mani della Lucky Wind che chiude con un perentorio 14-25. Secondo parziale sulla stessa lunghezza d’onda. Subito bene Cruciani a muro e Capezzali in attacco. L’ingresso della Carlozzi e il servizio della Basciano permettono al Figline di accorciare pericolosamente le distanze ma le umbre riescono a chiudere il set sul 20-25. Il terzo parziale diventa così decisivo. Il Valdarno comincia bene con la coppia Puccini-Gomiero, efficace in attacco. Ceppitelli e Valentini non fanno scappare le toscane molto solide in difesa e decise a realizzare la rimonta già riuscita in campionato. La svolta del set avviene con quattro muri consecutivi della Barbolini che sigilla un match giocato su altissimi livelli da tutte le ragazze trevane. La Lucky Wind accede così un po’ a sospresa ai quarti di finale che vedranno un nuovo doppio confronto, stavolta contro Parma.
FIGLINE VALDARNO – LUCKY WIND TREVI = 0-3
(14-25, 20-25, 19-25)
FIGLINE: Basciano 10, Gomiero 8, Puccini 7, Tani 6, Ambrosi 2,  Ranieri 2, Giorgi (L), Carlozzi 2, Villani 2. N.E. – Felladi, Casimirri, Simoni. All. Barbara Biagi.
TREVI: Barbolini 17, Cruciani 11, Valentini 10, Ceppitelli 9, Capezzali 5, Pietrolati 3, Garbini (L1), Lupidi. N.E. – Zannella, Agrifoglio, Alikaj, Sechi, Tortolini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
FIGLINE (b.s. 2, v. 4, muri 3, errori 18).
LUCKY WIND (b.s. 1, v. 3, muri 18, errori 18).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 6, 2011 05:48 Updated