Omg Galletti Ponte Valleceppi corsara a San Marco

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2011 02:51 Updated

Omg Galletti Ponte Valleceppi corsara a San Marco

Ponte Valleceppi (festeggia)

la Omg Galletti Ponte Valleceppi festeggia

Una super Omg Galletti Ponte Valleceppi espugna con punteggio pieno il campo della Multicopia Diesse San Marco. Una partita giocata con determinazione da entrambe le parti, che ha fatto divertire il pubblico e che ha mostrato un buon livello di gioco. L’ Omg Galletti parte subito con il piede giusto guadagnando un distacco di cinque punti (1-6). Di Leone richiama le sue, ma senza che il time out sortisca l’effetto desiderato. Le ponteggiane continuano a macinare punti. Il set finisce 16-25 a favore delle ospiti. Nel secondo parziale il San Marco entra in campo con un’altra grinta e sono le avversarie a dover questa volta rincorrere. Il tabellone segna infatti il punteggio di 7-5, ma le ospiti non ci stanno. Grazie a delle precise difese del libero Giulietti (buona la sua prestazione) e a degli attacchi incisivi, le ponteggiane si ritrovano a condurre il set con il punteggio di 14-19. Un momento di black out delle ospiti fa si che le locali riguadagnino punti (17-20). Macellari striglia a dovere le sue che rientrano in campo dopo il time out più decise chiudendo il set per 21 a 25. Nel terzo frangente le due squadre lottano punto a punto fino al 9 pari. Sono poi le locali a gestire meglio il set e in pochi minuti si portano in vantaggio (14-9; e 18-15). A questo punto le ragazze di Macellari rimontano fino ad arrivare 18 pari. L’ultima parte della terza frazione vede la due squadre lottare per portare a casa il set fino ad arrivare al 23 pari. Il parziale si conclude ai vantaggi in favore delle locali per 28 a 26. L’ultimo periodo è ancora combattuto, ma sono le ponteggiane decise più che mai a conquistare l’intera posta, prendendo un vantaggio di cinque punti (10-15). Il San Marco tenta il recupero riportandosi sul 20 pari. A questo punto sono decisivi i due muri di Tenerini che portano le ospiti sul punteggio di 21 a 23. Il set si conclude con un attacco di Meschini che regala al Ponte Valleceppi una vittoria importante per la classifica e per il morale contro una delle squadre candidate alla promozione.
MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 1-3
(16-25, 21-25, 28-26, 22-25)
SAN MARCO: Bordellini 19, Pittavini 11, Bartolini 11, Giorgi 8, Sfascia 5, Bertinelli 2, Mastroforti (L1), Martini, Pascolini, Trentini, Fusaro, Liparoti (L2). All. Fiorella Di Leone.
PONTE VALLECEPPI: Marchi 20, Meschini 17, Tenerini 10, Bazzucchi 9, Tini 9, Bragetta 4, Giulietti (L1), Pero 1. N.E. – Ubaldi, Molinari, Petrini, Mattioli, Capitini (L2). All. Roberto Macellari.
Arbitri: Giorgio Fiorucci e Luigi Crociani.
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2011 02:51 Updated