Per la Samer Marsciano è riscatto contro Arrone

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 30, 2011 01:36
Santi Veronica

Veronica Santi

Nell’ultima gara del girone di andata, arriva per la Samer Marsciano la seconda vittoria, a farne le spese le ragazze della Vipal Ascensori Arrone. Per quanto visto nel primo set, sembra di rivivere gare già viste. Burnelli e compagne subiscono dapprima, gli attacchi di Centanni e Belli. Sul 2-6 Santi rilancia le marscianesi, che grazie anche alla buona battuta di Zampini, rimontano e superano per 9-8. Il cambio di tattica delle ragazze di Piatatchenko, mandano in confusione le padrone di casa, che trovano difficoltà, anche nel ricevere, la battuta di Eresia, che con due aces consecutivi fissa il punteggio sul 14-21. Un errore regala la prima palla set, alle ospiti, che con Cesani chiudono subito dopo. Nel secondo set, la musica cambia, la Samer ristabilisce le giuste competenze di zona e Volpi trova sempre più spesso le sue bocche di fuoco ed il tabellone si attesta sul 4-1 prima e sul 7-4 poi. Capitan Serafini, in battuta, e Pitotti, si rifanno sotto, ma Rellini e Santi, tornano a dilagare, e con il buon lavoro difensivo di Gradassi e Salis, le ragazze di Tomassetti, mettono a distanza di sicurezza le ternane. Dopo il 19-10, poco altro concedono alla reazione ospite, Rampini si aggiudica la prima possibilità, mentre è Rellini G. a pareggiare il conto set. Scompare nella terza frazione la squadra ospite, sorpresa dalla concretezza delle padrone di casa, che, finalmente, riescono a mettere in mostra le loro doti. Eccellenti gi attacchi di Gradassi e quelli di Santi, mentre Volpi, colpisce di prima intenzione, ma ancor più determinante è il fondamentale della battuta, sette gli aces totali di set, compreso quello conclusivo di Gessica Rellini. Quarto set, più combattuto, anche se, il 6-6, dovuto soprattutto a qualche errore di troppo, delle marscianesi. Capitan Burnelli, con la sua battuta, mette in difficoltà le ospiti, che ben presto riprendono a inseguire. Sul 17-10, la Vipal torna prepotentemente alla ribalta, la battuta di Beco, risulta insidiosa, e Belli contrattacca, tanto da rientrare in gara sul 21-18. Rellini mantiene a distanza le ternane, mentre Burnelli assesta l’attacco del 24-21. Pitotti annulla il primo tentativo ma, in serata particolarmente ispirata, è Santi a conquistare l’intera posta, per la Samer.
SAMER MARSCIANO – VIPAL ASCENSORI ARRONE = 3-1
(15-25,  25-16,  25-11, 25-22)
MARSCIANO
: Santi 19, Rellini G. 17, Gradassi 14, Burnelli 10, Rampini 5, Volpi 4, Ragnoni (L1), De Martino, Salis (L2). N.E. – Natalizi, Rellini V., Grandi, Volkovych. All. Luca Tomassetti.
ARRONE
: Belli 19, Eresia 10, Centanni 9, Pitotti 7, Cesani 3, Serafini 3, Dionisi (L), Beco 3. N.E. – Ascani, Rossi, Petrucci. All. Elena Piatatchenko.
Arbitri: Silvia Sellani e Massimiliano Materazzini.
SAMER (b.s. 2, v. 11, muri 6, errori 16).
VIPAL (b.s. 5, v. 5, muri 4, errori 16).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 30, 2011 01:36