Per la Sbernicchia Todi vittoria importante contro Fossato

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 30, 2011 18:52

Per la Sbernicchia Todi vittoria importante contro Fossato

Colonnelli Caterina

Caterina Colonnelli

Chiude il girone di andata con una vittoria la Sbernicchia Todi contro il Fossato Volley formazione di alta classifica. Le tuderti si presentano a questo appuntamento con un organico decimato dopo lo stop di Falini per l’infortunio a Tavernelle e la perdita in settimana anche del centrale Proietti Righi, rimasta coinvolta nell’incidente del treno deragliato a Massa Martana, per cui è previsto uno stop di 15 giorni. Sostituite in campo da Cerquetelli e Pisco che hanno disputato un ottima gara. Sulla carta questa partita era proibitiva vista la situazione contingente ma in campo le ragazze hanno dato il massimo e alla fine hanno portato a casa 2 punti importantissimi per il proseguo del cammino, ma soprattutto per il proprio morale dimostrando che con l’allenamento ed il cuore si può superare ogni ostacolo. Ottima prova di tutto il collettivo che non si e mai arreso alla supremazia fisica e tecnica delle avversarie rispondendo ad ogni tentativo di fuga delle ragazze ospiti, gli attacchi di Luciani e Mataloni sono si micidiali ma le locali non si arrendono, in difesa danno il massimo e contrattaccano e mettendo in difficoltà la squadra ospite ma il primo set termina 25-19 per Fossato. La seconda frazione resta equilibrato fino al 16-16 poi Todi tira fuori il proprio orgoglio ed inizia a prendere il largo mettendo in difficoltà la ricezione avversaria. Todi cresce e trascinata dal pubblico chiude il set sul 25-22. Bellissimo il terzo frangente di gioco caratterizzato da scambi lunghi con attacchi e difese da entrambi le parti,alla fine la spunta Fossato ai vantaggi 24-26. Quarto parziale sembra in discesa per le ospiti che restano avanti fino al 17-13 poi va al servizio Lorenzini e Todi inizia la rimonta, una buona distribuzione di gioco da parte di Renghi e grazie ai punti decisivi di Colonnelli (25 punti) e Santi (16 punti). Le locali passano in vantaggio e Fossato non riesce più a riagganciarle e il set termina 25-21. Negli occhi delle ragazze si legge la voglia di portare a casa un buon risultato e il 5° set ne è la conferma dove Todi dimostra di non essere disposta a mollare e  Fossato che ormai alle corde si arrende cedendo il set per 15-4. Il pubblico presente non può far altro che applaudire per questa gara durata due ore intensa ed emozionante dal primo all’ ultimo minuto.
SBERNICCHIA TODI – FOSSATO VOLLEY = 3-2
(19-25, 25-22, 24-26, 25-21, 15-4)
TODI: Colonnelli 25, Santi 16, Cerquetelli 13, Pisco 9, Lorenzini 9, Renghi 5, Comodi (L), Schiavoni, Mannaioli, Cerquetelli
FOSSATO DI VICO: Baldinelli, Bellucci, Bannelli, Franceschini, Giombetti, Luciani, Martioni, Mataloni, Pedica, Rondelli, Santioni, Qalliu, Bonucci.
(fonte Todi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 30, 2011 18:52