Promovideo Monteluce sul velluto col Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 9, 2011 16:56
Damiani Andrea

Andrea Damiani

Vittoria senza problemi per i ragazzi della Promovideo Monteluce che nella prima gara dopo la sosta natalizia piegano la Mori Prep Gubbio, fanalino di coda della serie C maschile. La Promovideo partiva male, tanto da meritarsi la strigliata del tecnico Pauselli nel primo time out (4-8) e da lì. Pur senza brillare particolarmente, cominciava a macinare gioco, pur commettendo errori improbabili che contro formazioni di altro livello avrebbero potuto complicare la gara; ma si sa che rientrare in campo dopo 20 giorni di stop è sempre dura e riprendere il ritmo di gara è difficile. Comunque dopo le difficoltà iniziali, i padroni di casa si riprendono fino ad un eloquente 18-13, con un Di Pietro dimostratosi l’unico a non risentire delle tossine natalizie. In archivio il primo set (25-20), la Promovideo continuava la sua gara senza grandi patemi d’animo e facendo esordire nel ruolo di libero ‘Marchino’ Doukakis classe ’94 che andava a sostituire Andrea Bellavita, suo allenatore nella formazione under 18. Dopo un primo comprensibile momento di emozione, anche lui dava il suo contributo per la vittoria del secondo set (25-17). Stesso copione anche nel terzo ed ultimo parziale, nel quale gli ospiti rimanevano in gara fino al 12-10 per poi cedere di schianto (25-16). Come detto si è trattato di una gara senza grande spessore tecnico e di bassa intensità di gioco ma il risultato, che mai è scontato nella pallavolo, è stato positivo e quindi fa bene al morale dei perugini che nel turno infrasettimanale di martedì prossimo andranno a giocarsi le proprie carte nella tana della capolista Henkel Terni.
PROMOVIDEO MONTELUCE – MORI PREP GUBBIO = 3-0
(25-20  25-17  25-16)
MONTELUCE: Di Pietro 11, Damiani 8, Ferraro 6, Polidori 6, Cardorani 6, Paffarini 4, Bellavita (L1), Tini 3, Anastasio 2, Capoccia 1, Paterna, Doukakis (L2). N.E. – Nacci . All. Mariano Pauselli.
GUBBIO: Rosetti 9, Cernicono 8, Uccellani 8, Tomassini 2, Merli 1, Di Benedetti 1, Rampini (L), Ramacci. N.E. – Biscontini, Radicchi (L). All. Renzo Rogari.
PROMOVIDEO (battute sbagliate 6, aces 3, ricezione positiva 75%, muri 10, errori 15).
MORI PREP (battute sbagliate 7, aces 1, ricezione positiva 58%, muri 6  errori 21).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 9, 2011 16:56