Promovideo Perugia ancora in vacanza, Ponte Felcino vince

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 9, 2011 16:54
Luciani Alessia

Alessia Luciani

Brutto rientro dalle vacanze per la Promovideo Perugia che tra le mura amiche lascia l’intera posta ad una Bar Coser Ponte Felcino non irresistibile. Diverse le attenuanti per la compagine di coach Dalla che doveva fare a meno di Polidori, Letizia, Truffarelli, Ponti e con Fiorucci non in perfette condizioni fisiche, ma la qualità di gioco espressa è stata troppo inferiore alle potenzialità sin qui espresse, almeno nelle gare casalinghe. Tuttavia nel primo parziale le padrone di casa hanno avuto l’occasione per portarsi in vantaggio, dopo aver sempre ricorso le ponteggiane con Luciani e Fiorucci, nel finale sono riuscite a raggiungerle e superarle ed hanno sprecato due set-ball a disposizione prima di gettare alle ortiche anche la palla che valeva il 25-27 per le ospiti. Completamente in balia del Ponte Felcino nel secondo parziale, le perugine soffrivano in ricezione ed i contrattacchi erano inefficaci; dall’altra parte della rete era sufficiente la fuoriclasse Vergoni a tenere a bada le avversarie (15-25). Terzo parziale fotocopia del secondo, con la Promovideo che arrancava e Ponte Felcino che affondava i colpi con la incontrastabile Vergoni e con Becchetti.

Poco il tempo a disposizione di coach Dalla per ridare vigore alle sue atlete; il prossimo turno, infatti, le vede impegnate giovedì prossimo in quel di Foligno contro la giovane ed ambiziosa Vis Fiamenga.
PROMOVIDEO PERUGIA – BAR COSER PONTE FELCINO = 0-3
(25-27, 15-25, 18-25)
PERUGIA:  Fiorucci 10, Pausini 10, Luciani 8, Damiani 5, Brugiati 5, Schepers 3, Schippa 1(L), Ponti, Bazzurro, Giugliarelli. All. Stefania Dalla.
PONTE FELCINO: Vergoni 26, Becchetti 10, Riccini 6, Maggesi 4, Zangarelli 2, Marconi R., Marconi S. (L1), Tredici 1, Panzini 1, Cippiciani 1, Roscini, Persichini, Pecci (L2). All. Francesco Fogu.
PROMOVIDEO (battute sbagliate 8, aces 4, ricezione positiva 60%, muri 3, errori 18).
BAR COSER (battute sbagliate 4, aces 4, ricezione positiva 60%, muri 3, errori 12).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 9, 2011 16:54