Sgm Graficonsul San Mariano ok a Casciavola

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 30, 2011 14:54

Sgm Graficonsul San Mariano ok a Casciavola

Tosti Silvia

Silvia Tosti

Ultima giornata del girone di andata del campionato di serie B1 per la Sgm Graficonsul San Mariano che in quel di Pistoia ha affrontato il fanalino di coda del girone, il Ct Maceri Casciavola. Non è stata una partita priva di difficoltà quella delle ragazze del dirigente Paolo Minciotti, che hanno affrontato una formazione giovane, me ben messa in campo e che ha disputato una buona prestazione, affrontando la capolista senza timori reverenziali riuscendone a sfruttare al meglio ogni calo di attenzione, e capace di aggiudicarsi il terzo parziale dopo aver subito un pesante 25-9 nel secondo. Il risultato finale dell’incontro non è stato mai messo in discussione, nei primi due parziali la Sgm Graficonsul mette subito in evidenza le proprie potenzialità, giocando comunque al di sotto delle proprie possibilità e adattandosi a tratto al ritmo di gioco delle avversarie, la squadra umbra riesce a portarsi avanti nei primi due parziali; nel secondo in particolar modo, quando non vi sono cali di attenzione, le ragazze di Scaccia chiudono in venti minuti il set. Terzo parziale con le ragazze di casa che rispondono colpo su colpo agli attacchi di San Mariano e complice qualche errore di troppo delle ospiti riescono ad accorciare le distanze. Al rientro in campo, San Mariano pigia subito sull’acceleratore tornando a giuocare una buona pallavolo che non lascia scampo agli avversari conquistando così tre punti meritati.
CT MACERI CASCIAVOLA – SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO = 1-3
(18-25, 9-25, 25-22, 19-25)
CASCIAVOLA: De Bellis 14, Toni 12, Scatena 5, Devetag 4, Di Cristo 3, Mendola 1, Pollastrini (L1), Baldaccini 4, Parra 2. N.E. – Zuccarelli, Ricoveri, Ruberti. All. Stefano Orti.
SAN MARIANO: Ciacca 16, Fiorini 16, Zebi 14, Cruciani 12, Tosti 12, Vingaretti 2, De Luca (L1), Colombi 1. N.E. – Volaj, Scorcini, Pani, Caneva, Tromboni (L2). All. Roberto Scaccia.
Arbitri: Michelino Salandra ed Elisa D’Angelo.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 30, 2011 14:54