Un grande San Sisto la spunta col Trestina

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 18, 2011 14:50

Un grande San Sisto la spunta col Trestina

San Sisto Volley

la formazione del San Sisto Volley di serie D maschile

A San Sisto, dopo la pausa natalizia, la stagione agonistica della serie D maschile riparte con una bella e meritata vittoria. L’unica squadra maschile, rimasta nella storica società di San Sisto dimostra di credere ancora nel futuro nonostante le difficoltà che sta attraversando l’intero settore maschile a nel territorio ed in Umbria. Contro la Avis Trestina si è vista una squadra vera, compatta prima cadere e poi risollevarsi, si è visto l’intero gruppo in panchina ed in campo partecipare intensamente ai diversi momenti della gara. Nel primo set i padroni di casa iniziano deconcentrati e faticano ad entrare in partita; errori banali in attacco ed in battuta facilitano il compito del Trestina che al contrario difende ogni pallone ed è efficace nel servizio e in attacco: finisce 17 a 25. Nel secondo parziale c’è la pronta reazione del San Sisto che, sostenuto in panchina da Antonio Macciò e da Andrea Madau Diaz, corregge l’assetto di gioco e diventa più aggressivo in attacco con i martelli Romano e Beoni. Anche al centro il gioco si fa più efficace con Rellini e Capitani che possono sfruttare al meglio la buona ricezione di De Franco. Con la regia di Perri il secondo set si chiude 25 a 21 in favore del San Sisto. La terza frazione è quasi la fotocopia della seconda, cambia la regia con l’esperto Gasparri che continua a variare il gioco ed a sfruttare la buona condizione di Fabbri al centro ed il braccio di capitan Monopoli sebbene non sia nella sua serata migliore: è ancora 25 a 22 per i padroni di casa. Quando la partita sembrava già chiusa un calo psicofisico di San Sisto riaccende le speranze del Trestina. Il coach del San Sisto manda in campo anche Mazziotti e De Michele, alterna alla regia Gasparri e Perri tentando anche una serie di doppi cambi, ma non riesce ad evitare il tie break: il quarto frangente se ne va 20 a 25. Al set decisivo però non c’è storia, dominio dall’inizio alla fine dei padroni di casa, finisce 15 a 11, riportando con la vittoria anche  l’entusiasmo tra tutti i ragazzi che hanno visto così ripagato l’impegno di una settimana di intenso lavoro in palestra.
SAN SISTO VOLLEY – AVIS TRESTINA = 3-2
(17-25, 25-21, 25-22, 20-25, 15-11)
SAN SISTO: Aglieco, Beoni, Capitani, De Michele, Fabbri, Gasparri, Mazziotti, Monopoli, Perri, Rellini, Romano, De Franco. All. Antonio Macciò.
TRESTINA: Pettinelli, Acquisti, Magnanelli, Giandomini, Festucci, Galizi, Quarti, Gallai, Borchiellini, Santinelli, Rosi. All. Federico Rossi.
Arbitro: Andrea Galteri.
(San Sisto Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 18, 2011 14:50