Una brutta Promovideo Monteluce spiana la strada alla Grifo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 19, 2011 10:18 Updated
Paffarini Alessio

Alessio Paffarini

Nell’ultima gara casalinga del girone di andata la Promovideo Monteluce di coach Pauselli tocca il fondo giocando la peggior partita sino ad oggi e spiana la strada della vittoria ad un Grifo Volley Perugia che non ha dovuto faticare ben poco per aggiudicarsi l’incontro, fatto salvo l’ultimo parziale. Infatti, nei primi due set, i padroni di casa non sono mai stati in partita; pessima la ricezione del libero Bellavita e dei suoi compagni di reparto, improvvisazione nella costruzione del gioco, scarsa incisività in attacco ed errori nella scelta di tempo a muro. Per Romanò e compagni è stata veramente una passeggiata. La cronaca dei primi due set (14-25 e 17-25) si può riassumere così, in quanto l’equilibrio è durato solo il tempo della prima rotazione; gli ospiti con un Bondini veramente in vena hanno raccolto tanto senza spendere praticamente nulla. Solo nel terzo set c’è stata la reazione della Promovideo che con Ferraro e Cardorani ha impensierito il Grifo Volley in campo con Amantea per Romanò. Il parziale si è giocato punto a punto ma i padroni di casa, abbastanza scarichi dopo i primi due set giocati miseramente, non hanno avuto la forza necessaria per aggiudicarsi i vantaggi (24-26). Ora ci saranno due settimane di tempo per lavorare su questi problemi; infatti dopo l’ennesima assurda sosta (!!!) di questo campionato, la compagine perugina andrà a far visita alla rivale di centro classifica Acquasparta.
PROMOVIDEO MONTELUCE – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 0-3
(14-25  17-25  24-26)
MONTELUCE: Ferraro 11, Cardorani 7, Damiani 7, Tini 4, Polidori 3, Di Pietro 2, Bellavita (L), Paffarini 2, Paterna, Capoccia, Paterna, Monteneri. All. Mariano Pauselli.
PERUGIA: Bondini 22, Cappelletti 7, Bregliozzi 7, Romanò 6, Cipolletti 3, Iaccarino 1, Bartolucci (L), Amantea 5, Sherko, Arcangeli, Sordini. All. Alejandro Romanò.
PROMOVIDEO (battute sbagliate 8, aces 0, muri 5, errori 17).
GRIFO (battute sbagliate 6, aces 9, muri 4, errori 13).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 19, 2011 10:18 Updated