Unogas San Sisto a fatica sul San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley gennaio 17, 2011 11:09

Unogas San Sisto a fatica sul San Mariano

SanMariano-SanSisto

un momento della partita tra Virtus San Mariano e Unogas San Sisto

La Unogas San Sisto era in questo turno impegnata contro la Virtus San Mariano, fanalino di coda della classifica di serie D femminile. Almeno sulla carta, questa gara poteva sembrare facile e questo hanno sicuramente pensato le ragazze della Unogas ma invece l’incontro è stato decisamente diverso e più impegnativo. La Virtus San Mariano è apparsa una squadra compatta e coriacea, capace di proporre una buona difesa e commettere pochi errori; questo ha messo in difficoltà la squadra del tandem tecnico Madau Diaz – Sargenti che guidava il gioco con continui attacchi che si infrangevano sul muro o che erano comunque preda della difesa avversaria e, nei lunghi scambi che si imbastivano, era proprio questa alla fine a fare molti errori e regalare punti preziosi alle avversarie. Nel primo set si è giocato punto a punto ma San Sisto ha sempre avuto un piccolo vantaggio fino al 22 pari quando la Virtus ha preso la testa e chiuso il parziale. Nel secondo la Unogas riusciva a registrare meglio il proprio gioco, commettere meno errori e questo le permetteva di guadagnare un discreto vantaggio che riusciva a portare fino al termine nonostante il tentativo di recupero del San Mariano. Stesso copione nei successivi set: erano sempre le ospiti a guidare le danze e San Mariano a difendersi ma, con l’andare del tempo, la resistenza delle ragazze di Castellani si affievoliva e la Unogas riusciva a chiudere i due parziali abbastanza agevolmente. Ora la squadra sarà impegnata in trasferta, mercoledì 19 alle ore 21, nel recupero della gara contro la formazione di Penna in Teverina, partita importante perché potrebbe consentire alla squadra del presidente Rastelli di entrare nel gruppo play off.
VIRTUS SAN MARIANO – UNOGAS SAN SISTO = 1-3
(25-23, 20-25, 19-25, 16-25)
SAN MARIANO: Corboli, Marinacci, Rogaia, Baiocchi, Scargiali, Cascianelli, Nicolini, Massetti, Cintia, Bettucci, Spaterna, Vannuzzi (L). All. Michele Castellani.
SAN SISTO: Jacobellis 15, Ciaglia 14, Mariucci 12, Montagnoli 12, Cecchetti 7, Baiocchi 2, Costantini (L), Tabai 5, Paltriccia, Quaglia. N.E. – Rizzuto, Di Cicco, Vescarelli (L2). All. Andrea Madau Diaz e Monica Sargenti.
Arbitro: Giuseppina Acquaviva.
(fonte Pallavolo San Sisto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley gennaio 17, 2011 11:09