Vis-Fiamenga Foligno, importante successo sulla Promovideo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2011 23:25 Updated

Vis-Fiamenga Foligno, importante successo sulla Promovideo

Castellani Barbara

Barbara Castellani

Non poteva iniziare meglio il nuovo anno per la Vis-Fiamenga Foligno che è riuscita a conquistare l’intera posta in palio contro la Promovideo Perugia mantenendo cosi l’ottavo posto in classifica. Il sestetto di coach Restani guidato dal capitano Alina Muste, che risulta essere sempre determinate con i suoi attacchi (nella gara di oggi anche con 6 battute punto), ha dovuto sudare parecchio contro una squadra che fa della difesa il punto di forza. Escluso il primo set dove dopo un inizio equilibrato, la Vis-Fiamenga è riuscita con facilità a prendere il lago e chiudere a proprio favore; gli altri tre set si sono giocati punto su punto dove piccoli errori hanno determinato il risultato. Da citare nell’occasione, l’ingresso in campo nel secondo set della giovane alzatrice Barbara Castellani (classe 1996) che in un momento di appannamento della squadra è riuscita, con la sua tranquillità e doti tecniche, a rimetterla in gioco per la conquista dello stesso, e dell’altra giovane Marta Maiuli (classe 1995) che con freddezza e cattiveria sul punteggio 23 pari, si è assunta la responsabilità di mettere due palle consecutive a terra determinati per chiudere set e partita. Orgoglio dell’allenatore e della società vedere come in un sestetto già giovane di età, possono essere inserite di volta in volta giovani under 16 che dimostrano già di essere all’altezza della categoria.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – PROMOVIDEO PERUGIA = 3-1
(25-13, 25-23, 21-25, 25-23)
FOLIGNO: Muste 22, Maracchia 14, Brunetti 13, Salvi 5, Maiuli S. 4, Maiuli M. 3, Stefanucci 2, Cappelletti, Fratini, Giansiracusa, Castellani, Antonini, Conti. All. Paolo Restani.
PERUGIA: Fiorucci 18, Pausini 12, Luciani 9, Damiani 6, Brugiati 5, Schepers 3, Ponti (L), Schippa, Bazzurro, Giugliarelli. All. Stefania Dalla.
(fonte Vis-Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2011 23:25 Updated