Vittoria pesante della Etruria Corciano contro la Fortebaccio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 22, 2011 13:23 Updated

Vittoria pesante della Etruria Corciano contro la Fortebaccio

Tognellini Matteo

Matteo Tognellini

L’Etruria Corciano si aggiudica con un netto tre a zero la gara d’anticipo dell’ultima giornata del girone d’andata, lo scontro diretto per la salvezza contro la Fortebraccio Perugia. Il primo parziale vede le squadre combattere punto a punto fino all’11 pari dopodiché i ragazzi di Montazemi iniziano a prendere il largo chiudendo il set con un ace di Zampolini. Nel secondo set si assiste ad una serie di break  sia dall’una che dall’altra parte fino a raggiungere  il 17 pari, ed ancora una volta sono i corcianesi ad allungare il passo aggiudicandosi il set con una lunga serie positiva di battute (tra cui due ace) da parte del centrale Costamagna protagonista di una ottima prestazione. La terza frazione inizia male per l’Etruria che subisce il gioco degli avversari fino al 12-17 per questi ultimi, dopodiché sembrano risvegliarsi dal torpore e trascinati dagli ace di Camardese, Zampolini, dagli attacchi di un ritrovato Matteo Tognellini e del centrale Ceccagnoli riescono ad aggiudicarsi la partita. Da sottolineare la prova del centrale Costamagna sempre pronto ogni volta che viene chiamato in campo e dell’opposto Tognellini protagonista di una prestazione che lo ha visto attaccare con potenza e precisione, complimenti ad entrambi.
ETRURIA CORCIANO – FORTEBRACCIO PERUGIA = 3-0
(25-19, 20-18, 25-23)
CORCIANO: Tognellini 13, Zampolini 12, Sarnari 5, Ceccagnoli 5, Martino 4, Camardese 3, Bovari (L), Menetti 3, Costamagna 3, Ginocchini 2, Sampaoli, Ciangottini.All. Puya Montazemi.
PERUGIA: Burnelli 12, Sorbolini S. 9, Vergoni 9, Padella 6, Sorbolini M. 1, Rinaldi 1, Martini (L), Avallone 1, Cuccolini, Pispola, Salvati. All. Filippo Rinaldi.
(fonte Etruria Volley Corciano)

Costamagna Andrea

Andrea Costamagna

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 22, 2011 13:23 Updated