Ars Perugia, vittoria assicurata con la Unipol

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 27, 2011 01:00 Updated

Ars Perugia, vittoria assicurata con la Unipol

Fanelli Giulia

Giulia Fanelli

L’Ars Perugia coglie una vittoria da tre punti sbarazzandosi della Unipol Terni senza incontrare ostacoli. Le perugine non danno scampo alle ospiti facendo leva su una buona concentrazione, ma per raggiungere lo scopo prefisso una bella mano l’hanno data proprio le ternane che hanno commesso errori gratuiti a catena. Il divario tecnico è emerso in maniera decisa in fase di finalizzazione con i martelli locali in grado di far sentire tutto la loro potenza. Dopo il fischio d’inizio la fase di studio si protrae per un po’ (7-6). Sacco può sfruttare una Rossi incisiva in attacco che produce il primo strappo (14-9). Dalla parte opposta della rete le difficoltà a mettere giù palla sono tante e Gigliarelli guadagna la ribalta tanto a rete quanto in battuta (23-23). A siglare il vantaggio ci pensa la neoentrata Fanelli. Durante la pausa coach Re Dionigi cambia regia ed affida il comando a Presciuttini ma dopo l’inversione dei campi inizia un monologo delle padrone di casa che con Francesca Medda (miglior realizzatrice della serata) si spingono subito lontano (11-1). Le distanze vengono amministrate agevolmente e la girandola di cambi non ferma l’avanzata di capitan Hromis e compagne che allungano (21-13). La chiusura è ancora opera di Fanelli che con una fast ed un ace firma i due punti che valgono il raddoppio. Nella terza frazione l’Ars parte subito forte ed acquisisce un vantaggio di sette punti ma poi subisce il ritorno del gioco al centro ospite, Rossetti riduce il gap sensibilmente (11-8). Quando tutto lascia presupporre che il match possa riaprirsi ecco che ancora i regali della Unipol provocano la spaccatura (20-10). Capitan Pecoraioli ha un ultimo sussulto ma Perugia non si distrae. C’è spazio per Tassini e renga prima che le ragazze del presidente Fausto Morlupi vadano a raccogliere il meritato successo con il diagonale di Hromis.
ARS PERUGIA – UNIPOL TERNI = 3-0

(25-15, 25-16, 25-14)
PERUGIA
: Medda F. 12, Gigliarelli 10, Hromis 7, Rossi 6, Cicconi 4, Sacco A. 3, Medda A. (L1), Fanelli 3, Margaritelli, Renga, Tassini. N.E. – Sacco C. All. Michele Cacciatore.
TERNI: Pecoraioli 5, Rossetti 5, Giubila 5, Benedetti 2, Marcucci 1, De Ciantis, Bartolucci (L1), Andreani 4, Lucidi 1, Presciuttini 1, Sansoni. N.E. – Augusto (L2). All. Pietro Re Dionigi.
Arbitro: Felice Mangino ed Armando Cammarano.
ARS (b.s. 8, v. 5, muri 4, errori 13).
UNIPOL (b.s. 11, v. 1, muri 6, errori 19).
Sacco-Sacco (ArsPerugia-Terni)
Bartolucci (ArsPerugia-Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 27, 2011 01:00 Updated