Avis Deruta trafitta dal Petrignano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 22, 2011 17:49
Ceccarelli Lucia

Lucia Ceccarelli

Non riesce a replicare la gara di andata l’Avis Deruta, ospite in questo turno del campionato di serie D femminile della Scai Petrignano. Peccano in ricezione le ospiti, subendo la battuta di Laloni e gli attacchi di Fora, ed un parziale di 4-2 prima e di 11-5 poi. Capitini chiede una sosta ed al rientro inserisce in banda Favaroni, che va, poco dopo a segno, ma troppo poco contro la determinazione di Terranova e Giuliardini. Sul 22-11, timida reazione di Martinoli, prima che Fora decreti il cambio campo. Il secondo set, riprende con Fora sugli scudi, che continua a tenere a distanza le derutesi, fino al 6-2, poi le ragazze di Capitini serrano i ranghi, e guidate dalla sapiente regia di Cipolletti, riguadagnano punti, permettendo poco alle padrone di casa che su muro di Martinoli, vengono raggiunte sul 13-13. E’ Bacioccola a richiamare il suo team, che al rientro in campo, Torzoni rilancia. Le derutesi controbattono subito, con Ceccarelli  e Marianeschi, portandosi al comando 15-18, nonostante gli affondi di Fora, ma grazie alla battuta di Marani, sono ancora al comando sul 21-23. Un errore, delle padrone di casa, regala la prima palla set, ma stavolta le ospiti, non ne approfittano, fermate prima a muro e poi subendo un attacco di Terranova, che riallinea il set sul 24-24, a chiudere definitivamente sono ancora le padrone di casa con Fora e Giuliardini. Accusano il colpo le derutesi, che approcciano male il terzo set, subendo un secco 9-3, propiziato dal duo Aglietti – Fora. Sono sporadiche le reazioni delle derutesi, che provano alternativamente con Martinoli  e Galletti a rientrare in gara, ma ogni tentativo veniva vanificato, da qualche errore di troppo. Zerbini M., ultimo inserimento in campo petrignanese, va a segno, e dopo il 19-14, e solo un monologo, delle padrone di casa, che con una Fora incontenibile, conquistano l’intera posta su attacco di Aglietti.
SCAI PETRIGNANO – AVIS DERUTA = 3-0
(25-14, 26-24, 25-15)
PETRIGNANO: Fora 20, Terranova 12, Giuliarini 10, Aglietti 7, Laloni 7, Torzoni 2, Rosi (L), Zerbini G. 3, Zerbini M. 1, Speziali. N.E. – Capannelli. All. Roberto Bacioccola.
DERUTA: Martinoli 9, Cipolletti 5, Marani 4, Ceccarelli 3, Galletti 2, Volpi 1, Bizzarri (L1), Favaroni 2, Marianeschi 1, Cembolini (L2). N.E. – Liberti, Cerquaglia, Cinti. All. Roberto Capitini.
Arbitri: Silvano Alunni.
SCAI (b.s. 8, v. 4, muri 6, errori 17).
AVIS (b.s. 3, v. 2, muri 3, errori 17).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 22, 2011 17:49