Clitunno torna alla vittoria con la Fortebraccio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2011 01:31

Il Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni Clitunno batte tre a zero la Fortebraccio Perugia e ritrova la vittoria; una vittoria che in casa biancoblu mancava ormai da due partite e, complice il calendario fantasioso di questa stagione, un mese esatto. Primo parziale che si incanala subito al meglio per la formazione del tecnico Teloni: pronti-via e Clitunno scappa sul 7-1 con Fortebraccio che appare tramortito. Clitunno non si guarda più indietro e con tranquillità chiude 25-13. Gli ospiti iniziano a giocare nel secondo parziale ma anche in questo caso dopo un breve equilibrio iniziale i padroni di casa mettono la freccia e salutano, scappando via verso quello che sembra un altrettanto comodo replay del primo set. In realtà non è proprio così perché Fortebraccio nel finale tenta la rimonta furiosa, si riporta fino al -3 ma poi è costretto ad alzare bandiera bianca per 25-22. Molto più combattuto il terzo parziale in cui le due formazioni procedono a lungo sul filo dell’equilibrio alternandosi in vantaggio. Quando gli ospiti volano sul +4 a quota 23-19 sembra tutto pronto per andare al quarto set ma Clitunno non ci sta e rimonta con caparbietà e determinazione. Un parziale di 4-0 riequilibra il set sul 23 pari e consegna alle due squadre un finale in volata. Fortebraccio per ben tre volte si gioca un set-point a proprio favore ma non riesce mai a chiudere il contrattacco decisivo. Clitunno annulla tutto e quando mette per la prima volta il naso avanti chiude set e partita 28-26.

Mancini Paolo

Paolo Mancini

CENTRO OTTICO EMMEDUE GJONOVIQ COSTRUZIONI CLITUNNO – FORTEBRACCIO PERUGIA = 3–0
(25-13, 25-22, 28-26)
CLITUNNO: Mancini 17, Tosti 12, Musco 8, Ciotti 7, Nocchi 6, Re 1, Di Renzo (L1), Iorio 3, Trombettoni, Cesaretti (L2). N.E. – Teloni R. All. Giampaolo Teloni.
PERUGIA: Vergoni 5, Burnelli 3, Schiavolini 1, Sorbolini S. 1, Avallone 1, Padella 1, Rinaldi (L), Salvati 11, Cuccolini 5, Sorbolini M. 2, Pispola. All. Filippo Rinaldi.
Clitunno (12 battute sbagliate, 2 ace, 9 muri, 19 errori).
Fortebraccio (5 battute sbagliate, 4 ace, 5 muri, 19 errori).
(fonte Clitunno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2011 01:31