Crediumbria Ternana, il cuore non basta contro Empoli

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2011 17:32
Tramontozzi Roberta

Roberta Tramontozzi

La legge del più forte si perpetua al Pala-Itis. La Crediumbria Ternana non demerita, ma alla fine si deve inchinare di fronte alla capolista. Rossoverdi finalmente con la formazione titolare e siamo alla terza di ritorno! La novità a metà del primo set è l’inserimento in cabina di regia di Natascia Cardarelli al posto di Lucia Corazza. Per il resto la Amador parte dal primo minuto di gioco nel ruolo di libero, per il resto le sorti della squadra sono affidate a Ilenia ed Eleonora Scarpa, Roberta Tramontozzi, Rachele Testasecca e Jessica Muzi. La formazione diretta da coach Broccoletti ha mostrato ulteriori progressi rispetto alla gara di sette giorni fa persa con la Robur Scandicci seconda in classifica. Le rossoverdi si sono tenute attaccate nel punteggio in tutti e tre i parziali, ma le toscane non le hanno fatte avvicinare più di tanto, nella stretta finale, alla fatidica quota 25. Nel primo set Muzi e Tramontozzi hanno riportato sotto le compagne fino al 20-22, poi la Gasparri ha deciso in favore di Empoli stoppando la Ternana sul 21° punto. Nel secondo tempo Testasecca e compagne sono partite bene fino al 5-5, hanno perso un po’ contatto poi si sono riagganciate sul 10 pari. Poi il break completato dalla Ciabò di 0-3 e toscane avanti di quattro punti (11-15). Poca storia e poca fortuna per la Crediumbria nella fase discendente della seconda partita. Qualche leggero timore per Empoli sul 19-22, bel punto della Muzi, poi l’allungo decisivo dell capolista. Buon avvio rossoverde nel terzo set (4-1), subito annullato però dalle ospiti in maglia gialla. Ternana ancora avanti sul 9-7 (muro di Testasecca) e sull’11 a 8 (muro della Muzi). Un errore della Tramontozzi ha riavvicinato le toscane. Gara equilibrata (16-16, 17-17 e 19 pari con la Muzi vincente dopo uno scambio prolungato) che ha mostrato una Crediumbria rinfrancata, il che fa ben sperare per i prossimi scontri diretti per la salvezza. Spunto decisivo della squadra allenata da Cantini sul 19 a 22, poi recupero delle ternane fino al 21-22. Un pallonetto vincente delle ospiti ha decretato in pratica il successo della capolista nel terzo e decisivo set. Ad ogni modo la Crediumbria vista nel pomeriggio al Pala-Itis autorizza a pensare notevolmente in positivo per lo scontro salvezza in casa del Grosseto in programma sabato prossimo.
CREDIUMBRIA TERNANA – REP PACKAGING EMPOLI = 0-3
(21-25, 19-25, 21-25)
TERNI: Scarpa I. 15, Testasecca 10, Tramontozzi 9, Scarpa E. 9, Muzi 6, Cardarelli, Amador (L), Corazza 1. N.E. – Camilli, Ercolani, Uti, Giusti. All. Andrea Broccoletti ed Alessandra Moriconi.
EMPOLI: Gasparri 14, Bartalini 12, Buono 7, Ciabò 7, Morino 3, Tofani 2, Bettarini (L), Pierattini 2, Alderighi, Buggiani, Bartali. All. Luigi Cantini e Nicola Mazzoni.
(fonte Sport Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2011 17:32