Cus Perugia schiacciasassi contro il Trestina

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 6, 2011 01:29 Updated

Cus Perugia schiacciasassi contro il Trestina

Barbanera Marco

Marco Barbanera

Ancora un trionfo al Pala-Pellini per il Cus Perugia che conferma così la seconda posizione della classifica nel campionato di serie D maschile. Tutto sin troppo facile per gli universitari contro una Avis Trestina che si è presentata in formazione più che rimaneggiata. I padroni di casa giocano un match accorto in seconda linea e cercano di limitare gli errori, una tattica più che sufficiente per portare altri tre punti nelle casse biancorosse e consolidarsi nelle posizioni di vertice al termine del girone d’andata. Agli altotiberini, che ritrovavano coach Federico Rossi dopo la squalifica, manca la conferma dopo la bella vittoria della settimana precedente. Pronti e via, i locali commettono subito tre errori (1-4), la reazione però è immediata e con un Menculini in palla il punteggio s’inverte (9-6), dalla parte opposta della rete Borchiellini registra progressivamente il suo muro ma la precisione dei padroni di casa aumenta e il divario cresce (20-21), la chiusura è agevole con il vantaggio siglato su errore ospite. Il secondo set comincia con Savoiardo in campo da titolare tra i locali che spingono sul gas, Santinelli cerca di reggere il passo ma è troppo isolato (10-7), il tecnico Rossi getta nella mischia Acquisti ma i suoi affondano (16-8), Ragnini dal canto suo nel finale concede spazio a Burelli, Pignani e Leonardo per un raddoppio che non tarda ad arrivare su battuta sbagliata dell’Avis. Nella terza frazione c’è un equilibrio apparente (8-8), Acquisti trova concretezza ma i regali  del Trestina mandano avanti il Cus (18-14), i biancorossi comandano senza problemi e non mollano sino al termine che viene sancito dall’ennesimo regalo ospite.
CUS PERUGIA – AVIS TRESTINA = 3-0
(25-14, 25-16, 25-17)
PERUGIA: Imperio 10, Menculini 9, Cavallucci 6, Pistilli 5, Frattegiani 3, Barbanera 2, Ercolani (L), Savoiardo 2, Burelli 2, Leonardo 1, Pignani. All. Simone Ragnini.
TRESTINA: Santinelli 8, Borchiellini 6, Galizi 2, Quarti 2, Gallai 1, Magnanelli 1, Festucci (L), Acquisti 5. N.E. – Rossi, Rosi, Esposito. All. Federico Rossi.
Arbitro Michele Lotito.
CUS (b.s. 5, v. 1, muri 4, errori 16).
MIB (b.s. 7, v. 0, muri 4, errori 26).


Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 6, 2011 01:29 Updated