Ecomet Marsciano sbatte sullo scoglio ad Ancona

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 6, 2011 01:49 Updated

Ecomet Marsciano sbatte sullo scoglio ad Ancona

Gennari Michela (attacca)

Ecomet Marsciano in attacco con la schiacciatrice Michela Gennari

Stecca clamorosamente la prima di ritorno la Ecomet Marsciano, ospite della Edilcost Ancona, che proprio grazie al netto tre a zero imposto alle ospiti marscianesi si allontana dalla zona pericolosa. Modesta reazione delle ragazze di Tomassetti, che con Guerreschi e Bragaglia restano incollate alle padrone di casa, fino all’8-6 decretato da Padula, poi è quasi in monologo dell’Edilcost, che con Trillini e Ortolani, si portano sul 16-8, prima di proseguire indisturbate alla conclusione del set, lasciando ferme a soli 10 punti, le ospiti. Nella seconda frazione di gioco, affonda nettamente l’Ecomet, che subisce un secco otto a zero, servito da ben sei errori consecutivi, delle marscianesi. Genangeli e Garbet sono pronte ad annullare le timide reazioni di Tosheva e Gennari. Sul 15-7, coach Zanoni manda in campo le sue seconde linee, con la regia di Grassano, le anconetane continuano a stare saldamente al comando, nonostante gli sforzi di Guerreschi e Carboni. Ancora una volta, la chiusura del set, è decretata da un errore avversario. Il tecnico Tomassetti, prova un nuovo assetto, affidando la regia a Baruffi, con opposto Bragaglia, le due bande affidate a Gennari e Carboni, mentre al centro, gioco forza, Venturi e Guerreschi. Finalmente questo set, non procede più a senso unico. I due team si affrontano punto su punto, alternandosi al comando, pareggiando prima 5-5 e poi 9-9. L’Ecomet, per la prima volta si porta in vantaggio 10-13 con Venturi e Bragaglia, ma la reazione delle padrone di casa, non tarda ad arrivare, con la battuta di Carloni, due aces, e gli attacchi di Garbet, tornano al comando sul 16-14. Le marscianesi fanno fatica ad annullare i due punti di gap, lottando fino al 21-20, per poi arrendersi definitivamente, incappando in errore e subendo l’attacco di Ortolani.
EDILCOST ANCONA – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-10, 25-17, 25-21)
ANCONA: Ortolani 13, Genangeli 10, Garbet 10, Padua 9, Trillini 5, Carloni 4, Zannini (L), La Padula 1, Grassano 1, Zagaglia,  Beccaceci. All. Carlo Zanoni.
MARSCIANO: Gennari 7, Guerreschi 6, Bragaglia 5, Venturi 5, Tosheva 2, Grassini, Colonnelli (L), Carboni 3, Baruffi 2, Segoloni. N.E. – Ciotoli. All. Luca Tomassetti.
Arbitri: Saimon Marocci e Rosella Longanesi.
EDILCOST (b.s. 4, v. 8, muri 7, errori 14).
ECOMET (b.s. 3, v. 2, muri 4, errori 16).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 6, 2011 01:49 Updated