Ecomet Marsciano stesa dal Bisonte

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2011 02:52
Bragaglia Novella (attacco)

Novella Bragaglia in attacco

Fallita la prima di ritorno, il cammino della Ecomet Marsciano, prosegue in salita, dovendo affrontare, nelle prossime gare, le prime della classe. Ospite di turno, Il Bisonte San Casciano, una vera corazzata, che fino ad oggi ha ceduto solo due gare, occupando la prima posizione. Le possibilità per l’Ecomet, sono veramente scarse, ma le ragazze di Tomassetti, sono pronte a dare il massimo. La gara inizia, con i due centri, Guerreschi da una parte, e Guerrini dall’altra, che si alternano fino al 3-4, poi Vannini invita Zago, che mette a -4, le padrone di casa, alla prima sosta tecnica. Gennari, prova a ridurre il gap, ma Babbi non molla, tanto che Guerrini fissa 11-16. Il muro di Venturi e la battuta di Gennari, riducono fino al 15-18, prima che Zago ristabilisca le distanze, che rimarranno, fino all’affondo finale di Porzio. Molto più equilibrato, il secondo parziale, dopo il 4-4 , le marscianesi si trovano incollate ancora sul 7-8, servito da Guerrini, per poi, con Carboni e Bragaglia portarsi al comando 14-9. Bastano due errori in attacco, ed un allentamento in ricezione, per rimettere in gioco le toscane, che con Zago si attestano sul 15-16. Una bella fase di gioco infiamma il pubblico del Palapippi, i due team, lottano, palla su palla, fino al 23-23. Vannini di prima intenzione, affonda la prima possibilità di conclusione, subito Baruffi smarca Venturi che da il via ai vantaggi. Una discussa decisione arbitrale assegna il primo vantaggio alle ospiti, che con l’ace successivo di Porzio, chiudono. La tensione accumulata nel finale, non viene metabolizzata dalle padrone di casa, che riprendono la gara, incappando in alcuni errori, che le costringono ad inseguire a distanza, 4-8 prima, e 6-10 poi. Il muro di Baruffi rilancia le ragazze di Tomassetti, che con Bragaglia e Venturi, rimettono in asse il set sull’11-11, e fino al 13-13, fin quando Zago riprende a colpire, anche dalla seconda linea, e dopo essere andate al riposo tecnico sul 14-16, eccole ancora prendere il largo, grazie a Babbi, nonché ad errori avversari. A decretare la fine del set, e della gara, arrivano due aces, consecutivi di Guerrini, che lasciano a secco le marscianesi.
ECOMET MARSCIANO – IL BISONTE SAN CASCIANO = 0-3
(21-25, 24-26, 15-25)
MARSCIANO: Bragaglia 15, Gennari 8, Venturi 8, Guerreschi 5, Carboni 3, Grassini 1, Colonnelli (L), Baruffi 1, Tosheva.  N.E. – Burnelli, Gradassi, Ciotoli. All. Luca Tomassetti.
SAN CASCIANO: Zago 18, Guerrini 14, Porzio 12, Babbi 5, Vannini 4, Cheli 3, Rubini (L). N.E. – De Fonzo, Bellini, Sostegni, Vujko, Savelli (L2). All. Mauro Masacci.
Arbitri: Christian Palumbo ed Aldo Palumbo.
ECOMET (b.s. 5, v. 5, muri 6, errori 14).
IL BISONTE (b.s. 2, v. 5, muri 5, errori 15).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2011 02:52